Album di ricordi: le migliori immagini di Berlusconi

Domenica, 13 Novembre 2011 17:08
  

Berlusconi ha consegnato ufficialmente le proprie dimissioni, in preparazione il nuovo governo tecnico Monti. Ora che tutto è finito, ripercorriamo brevemente, i migliori attimi di una (troppo) lunga storia.

8 febbraio 2002:
In occasione di un vertice UE, nella città spagnola di Caceres, durante la foto ricordo ufficiale (una di quelle che restano negli archivi, per i posteri) di tutti i partecipanti all'incontro, il Premier Silvio Berlusconi, ha elegantemente sollevato il braccio destro e ha posto la mano, in un simpatico gesto di corna, dietro la testa del Ministro degli Esteri spagnolo. Il commento: <<Ma stavo scherzando>>. Che noia la politica...

http://3.bp.blogspot.com/_VVElU_Kg-Sk/ShFybWs-MEI/AAAAAAAAAj8/kNZ6f3sXKbM/s400/berlusconi_corna_3.jpg

 

1 luglio 2003:
Nella replica all'Europarlamento, presso Strasburgo, dopo aver elencato le bellezze artistiche e territoriali dell'Italia, Berlusconi si è rivolto a Martin Schulz: <<Signor Schultz, in Italia c'è un produttore che sta preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò>>. In aula, è calato un silenzio agghiacciante. Fini ha guardato Buttiglione, si è morso le mani, stava per svenire, si è alzato. Nei giorni successivi, Berlusconi, si è difeso affermando che, l'esponente socialdemocratico tedesco, gli si era rivolto con offese personali e inappropriate, ovvero sostenendo che il suo ruolo politico, era reso possibile, solo dalla lunga procedura burocratica, riguardante le sue vicende giudiziarie. Come avrà osato, Schultz, dire una cosa simile?

http://img257.imageshack.us/img257/7119/martinschulz.jpg

 

9 giugno 2005:
In occasione dell'inaugurazione dell'Agenzia comunitaria per la sicurezza alimentare, presso l'Auditorium Paganini di Parma, il Premier ha intrattenuto gli imprenditori, i cittadini e le autorità presenti, con racconti sui retroscena dell'assegnazione della sede alla città italiana. A detta del Presidente, tutto merito del suo fascino seduttivo da playboy, rispolverato per l'occasione e col quale avrebbe fatto colpo, sulla Premier Finlandese, paese a cui era già stata assegnata la sede dell'Agenzia. <<Quando si insegue un risultato bisogna usare tutte le armi che si hanno a disposizione -scherza Berlusconi- e ho quindi utilizzato una serie di sollecitazioni amorevoli nei confronti della presidente>>. Come dubitarne? La leader Finlandese, sarà irresistibilmente caduta ai suoi piedi.

http://img546.imageshack.us/img546/3589/silvioberlusconiantepri.jpg

 

8 marzo 2006:
Durante un comizio elettorale, presso la città di Napoli, il Premier ha insegnato un po' di storia ai profani: <<Leggetevi il Libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao, i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi>>. E, dopo 48 ore di riflessioni, il Ministro degli Esteri cinese, ha fatto sapere: <<Siamo scontenti di queste affermazioni che sono completamente prive di fondamento>>. Il 2006, è stato Anno dell'Italia in Cina, promosso con una serie di iniziative, costate allo Stato 45 milioni di euro. Quale modo migliore per incoraggiare i rapporti tra Italia e Cina, se non un incidente diplomatico?

http://img819.imageshack.us/img819/5853/berlusconie.jpg

 

27 gennaio 2007:
Prima di Noemi, Patrizia e Ruby rubacuori, c'era lei, Mara Carfagna, Miss Cinema 1997, ex showgirl e modella per riviste maschili, cui il Premier Silvio Berlusconi, durante la serata di gala per i premi del settimanale Mondadori, ha rivolto parole audaci, tra le risatine dei presenti: <<Se non fossi già sposato, la sposerei subito. Con lei andrei dappertutto...>>. <<Se fosse mio coetaneo, verrei di sicuro!>> ha risposto lei. Che simpatica! Tuttavia, l'accaduto, ha ferito profondamente l'orgoglio di Veronica Lario, la quale ha scritto una lettera a "La Repubblica", chiedendo a suo marito e all'uomo politico che aveva pronunciato quelle parole, scuse ufficiali (mai arrivate). Com'è possibile che, l'allora moglie di Berlusconi, non avesse senso dell'umorismo? Nel frattempo, però, ecco un ottimo modo per scegliere il nuovo Ministro delle Pari opportunità: Signori e Signore, un bell'applauso per l'onorevole Mara Carfagna!

http://img403.imageshack.us/img403/1417/timthumbphps.jpg

 

4 gennaio 2009:
A Sassari, a proposito della possibilità d'implementare 30 mila soldati nelle città italiane, per difendere l'ordine pubblico, visti i terribili episodi di violenze sulle donne, che hanno profondamente turbato l'opinione pubblica in quei giorni, Berlusconi ha commentato: <<Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai...>> Putiferio tra gli esponenti dell'opposizione, ma il Premier ha risposto: <<...il mio era un complimento alle ragazze italiane, che sono alcuni milioni. Penso che in ogni occasione serva sempre il senso della leggerezza e dell'umorismo>>. Giustissimo. Vuoi vedere che ora non è permesso neppure di scherzare sugli stupri?! Pazzesco! E poi, lo sanno tutti che "da cosa nasce cosa": se una donna è bella, deve accettare anche le conseguenze del proprio aspetto. È ovvio che a qualcuno potrebbe venire in mente di violentarla!

http://img412.imageshack.us/img412/4848/fraseberlusconi.jpg


26 marzo 2009:
Al commento di un giornalista, secondo il quale la risposta italiana alla crisi economica globale, poteva accostare Berlusconi a Obama, il Presidente del Consiglio ha, invece, sottolineato le differenze, aggiungendo: <<Sono anche più pallido, perchè è da molto tempo che non mi metto al sole. Lui poi è più bello, giovane e alto>>. Panico tra l'opposizione, indignata per il solito umorismo fuori luogo e vicino al razzismo.

http://img254.imageshack.us/img254/7189/obamaberlusconiprocess1.jpg

 

8 aprile 2009:
Due giorni dopo il terribile terremoto che ha colpito l'Aquila, Berlusconi ha visitato alcuni siti intorno alla città distrutta, presso i quali, sono state collocate tende per coloro che hanno visto la propria casa distrutta dal sisma. A una TV tedesca, Berlusconi ha dichiarato: <<È una sistemazione temporanea, ma dovrebbero vederla come un campeggio!>>. Ha stonato con le rassicuranti parole del Premier, l'urlo indignato di una donna: <<Vergognati!>>. Forse Silvio non lo sapeva, ma le tende non bastavano per tutti e molti hanno lottato contro il congelamento e la disperazione del ritrovarsi senza un tetto.

http://img20.imageshack.us/img20/5679/berlusconilaquila1.jpg

 

28 maggio 2011:
Scoppiato il caso Ruby rubacuori (la nota nipote di Mubarak), Berlusconi è stato sotto i riflettori e indagato per abusi su minori. Ma qualunque scandalo, non può scalfire la sua allegria e il suo senso dell'umorismo. Così, ospite in una puntata della trasmissione televisiva "Porta a porta", ha precisato: <<Sono una persona che soccorre chi è in pericolo. L'avrei fatto anche con Rosy Bindi>>. Rosy non l'ha presa bene. Come può non apprezzare la generosità e l'altruismo del Premier?!

http://img265.imageshack.us/img265/7923/silvioberlusconirubyrub.jpg

 

10 settembre 2011:
Di Berlusconi si può dire qualunque cosa, ma non che manchi di stile e sobrietà. Le voci girano, si espandono a macchia d'olio, ma spesso sono solo calunnie, notizie rese pubbliche per screditare il Premier. Pare che in alcune interecettazioni, il Presidente del Consiglio, abbia detto del Cancelliere tedesco, Angela Merkel, che è una "culona inchiavabile". Voci non confermate, non ci crediamo: non è da lui. E poi, diciamola tutta: magari si scopre che la Merkel è una cugina di terzo grado di Rosy Bindi (dai, si somigliano!) e tutti sono a conoscenza della generosità e dell'altruismo di Silvio. Non l'avrebbe mai detto.

http://img705.imageshack.us/img705/7618/germanchancellormerkelm.jpg

Sguardo esterno.
Ecco come ci vedono all'estero:

AUSTRIA:

 

 

http://italiadallestero.info/wp-content/gallery/satira/austria_novembre_2011_kleine-zeitung_1.jpg

ROMANIA:

 

http://italiadallestero.info/wp-content/gallery/satira/romania_novembre_2011_pavel-constantin.jpg

BULGARIA:


http://italiadallestero.info/wp-content/gallery/satira/bulgaria_novembre_2011_christo-komarnitski.jpg

STATI UNITI:

http://italiadallestero.info/wp-content/gallery/satira/stati_uniti_marzo_2011.jpg

SVEZIA:


http://italiadallestero.info/wp-content/gallery/satira/svezia_novembre_2011_olle-johansson_0.jpg

Ultima modifica il Domenica, 13 Novembre 2011 17:29
Vota questo articolo
(2 Voti)
Letto 5169 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.