Sorteggi Champions League: gli Ottavi di finale

Venerdì, 16 Dicembre 2011 13:00
  

 

NYON- Il Napoli dall’urna pesca il Chelsea: dopo il girone di ferro, un doppio confronto certamente emozionante e ricco di fascino, tutt’altro che impossibile, anche se probante per il Napoli che ha evitato gli spauracchi Barcellona e Real Madrid. Anche il Milan ha preso un inglese, si tratta dell’Arsenal che certamente non sta attraversando la sua migliore stagione. E’ andata bene all’Inter sfiderà i modesti francesi dell’Olympique Marseille. Dopo il Manchester City, gli azzurri, proveranno ad eliminare un’altra inglese che ha balbettato non poco nella fase a gironi della Champions e che proprio in questi giorni è scossa dalla presunta rivoluzione tecnica che porterà agli addii di Didier Drogba e Frank Lampard nella prossima stagione. Mazzarri avrà l’opportunità di misurasi col fenomeno Villas Boas, tecnico che però conosce bene il Napoli e lo stesso allenatore toscano per aver redatto personalmente le relazioni dei partenopei quando era secondo di Mourinho all’Inter. Passando agli altri accoppiamenti, all’Olympique Lyonnais è capitata la rivelazione Apoel Nicosia. I tedeschi del Bayern Monaco beccano l’altra sorpresa: gli svizzeri del Basilea. Sorteggio più che abbordabile per le due spagnole Real Madrid e Barcellona: ai galacticos i russi del CSKA di Mosca, mentre i blaugrana si misureranno con l’altra tedesca: il Bayer Leverkusen. Chiude Zenit San Pietroburgo-Benfica. 

Vota questo articolo
(16 Voti)
Maurizio Stabile

Maurizio Stabile è laureato in "Scienze Politiche" ed è un pubblicista iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti italiani.

Dal 2007 ad oggi ha scritto per il "Roma", il "Corriere dello Sport" e "Il Mattino" col quale mantiene tutt'ora un rapporto di collaborazione nella sezione sport con particolare attenzione verso le serie minori campane.

Le sue passioni sono il tennis, che pratica dalla giovane età, il calcio e, per voi appassionati lettori, le scommesse.

Seguite i suoi pronostici su questo sito! ;-)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.