Recupero 1° giornata di campionato

Giovedì, 22 Dicembre 2011 10:58
  

Nel recupero della 1° di campionato, martedì pomeriggio nel derby tutto toscano Siena e Fiorentina impattano per 0-0. Il Siena dopo quattro sconfitte consecutive si porta a casa un punticino Nel posticipo serale il Milan elimina anche il Bologna per 0-2 con la prestazione sopra le righe del solito Ibrahimovic. Nel mercoledì alle 18.00 la Juventus di Conte esce imbattuta al Friuli di Udine e chiude l’anno solare prima a braccetto coi rossoneri. Alle 20.45 il Napoli risponde alle critiche dopo la batosta contro la Roma travolgendo il malcapitato Genoa di Malesani. Gli azzurri con un punteggio tennistico (6-1) a valanga sul grifone. C’è gloria per tutti tutti, anche Gargano e Zuniga. L’Atalanta, (nonostante le vicende societarie che stanno investendo i bergamaschi nelle ultime ore), dinanzi al proprio pubblico, guarisce dalla pareggite sbarazzandosi del Cesena con un perentorio 4-1. La Roma dà continuità ai propri risultati eliminando il Bologna nella seconda trasferta consecutiva con le reti del rinato Taddei e del solito Osvaldo. All’Olimpico, la Lazio si fa bloccare dal Chievo sullo 0-0 in un match dove gli uomini di Reja prima rischiano di capitolare e successivamente vanno vicinissimi al successo. Al Tardini, Parma e Catania in una sfida palpitante impattano 3-3: gli emiliani hanno la partita in pugno fino a quando si fanno rimontare nel finale dagli avversari. La cura Mutti (che prende il posto dell’esonerato Mangia) inizia a dare i suoi frutti: un buon punto per i siciliani sull’ostico sintetico di Novara dove hanno rischiato il colpaccio fino al 40’ quando Rigoni ristabilisce la parità. A San Siro va di scena l’Inter forza quattro: contro il Lecce, i nerazzurri segnano quattro volte, colgono quattro legni e infilano il quarto successo di fila con le reti di Pazzini, del ritrovato Milito, Alvarez e Cambiasso. Dopo la sosta natalizia, l’appuntamento con i nostri lettori è all’anno prossimo quando il campionato riprenderà l’8 gennaio. Buone Feste.

Vota questo articolo
(11 Voti)
Maurizio Stabile

Maurizio Stabile è laureato in "Scienze Politiche" ed è un pubblicista iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti italiani.

Dal 2007 ad oggi ha scritto per il "Roma", il "Corriere dello Sport" e "Il Mattino" col quale mantiene tutt'ora un rapporto di collaborazione nella sezione sport con particolare attenzione verso le serie minori campane.

Le sue passioni sono il tennis, che pratica dalla giovane età, il calcio e, per voi appassionati lettori, le scommesse.

Seguite i suoi pronostici su questo sito! ;-)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.