Virilità a tavola

Martedì, 29 Maggio 2012 05:51
  

La storia dell'arte ci ha evidenziato varie volte l'eccentricità e la vena di pazzia presente in molti artisti che, in alcuni casi, li spinge a fare dei veri e propri gesti estremi.

Chi di noi, per esempio, non ha sentito parlare del gesto estremo compiuto da Vincent van Gogh che dopo un diverbio con il pittore e amico Gauguin decise di tagliarsi parte dell'orecchio sinistro per costringerlo a non partire per la Martinica?

Bene, un qualcosa di simile è avvenuto a Tokyo il mese scorso: Mao Sugiyama, artista giapponese che da sempre si auto-descrive come asessuato, ha deciso, per dimostrare che lui non è ascritto a nessuno dei due sessi, di subire un intervento per evirarsi. Finora la notizia per alcuni non farà scalpore, infatti anche chi scrive appoggia pienamente la libertà di poter cambiare la propria anatomia sessuale se la stessa è causa di malessere. Il fatto bizzarro è stato che Sugiyama ha annunciato la sua intenzione con questo tweet:

"Sto offrendo i miei genitali maschili (pene, testicoli, scroto) come pasto per 100.000 yen (poco più di 1.000€ ndr). Cucinerò il tutto come sarà richiesto dal compratore in un luogo concordato."

Subito in Giappone è scoppiato il caso e molte persone hanno tentato in ogni modo di non fare avvenire tale pasto, ma le autorità, chiamate in causa,hanno spiegato che non è possibile far nulla poichè nei codici nipponici nulla vieta il cannibalismo. Infatti, appena ripresosi dall'intervento, Sugiyama ha concordato un appuntamento in un noto locale della capitale nipponica per il 13 aprile scorso con le sei persone che avevano risposto positivamente alla sua iniziativa. E qui l'artista ha cucinato alla piastra il fusto del pene, i testicoli e la pelle dello scroto; il tutto guarnito con funghi champignon e prezzemolo italiano così come voluto dai cinque commensali presenti (uno non si è presentato). Alla cena erano però presenti molti curiosi che hanno potuto assistere alla preparazione e al "bizzarro" banchetto, mentre a loro è stata servita carne di coccodrillo.

{japopup type="slideshow" content="/images/stories/Articoli/News/Virilitaatavola/piatto.jpg" title="Il piatto... " } IL PIATTO. ATTENZIONE - IMMAGINE CRUDA{/japopup}

Gli artisti sono anche questo.... (Sic!)

Vota questo articolo
(4 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.