La Taverna di Bacco - Evento speciale

Giovedì, 25 Ottobre 2012 11:44
  

La Taverna di Bacco rinnova il consueto appuntamento con la qualità e la “buona tavola”.

A partire da venerdì 26 ottobre proporrà, infatti, la pregiata e particolarmente gustosa carne Kobe.

Il manzo "Kobe" è una razza bovina (Wagyu) Giapponese selezionata per avere carni intensamente marmorizzate. Tale caratteristica consente al grasso, scioltosi durante la cottura, di conferire sapore e una tenera consistenza alla carne.

Ci sono diverse tradizioni in merito alle modalità di allevamento ed alla marmorizzazione delle carni. C’è chi riferisce che tali manzi Wagyu vengano nutriti con grano e mangimi altamente selezionati, nonché massaggiati con della birra durante l'ultimo periodo di vita; chi, invece, pone (con il grano) la birra alla base del regime alimentare dell’animale ed il guanto di crine quale strumento per i massaggi.

Questa carne, sebbene ormai famosa in tutto il mondo per le sue caratteristiche, è ancora poco diffusa in Italia e, quindi, difficilmente reperibile sul mercato.

 per info e contatti tel. 081 5466119 -081 0209 646 mob. 393 8539192 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.