Addio Jacarepaguà, ospiterà un parco olimpico per i giochi del 2016

Lunedì, 06 Maggio 2013 11:39
  

Rio de Janeiro dice addio allo storico circuito di Jacarepaguà, teatro negli anni ’80 di indimenticabili battaglie tra campioni come Ayrton Senna, Nelson Piquet e Alain Prost. La zona ospiterà il parco olimpico per i giochi del 2016. Il nuovo autodromo di Rio de Janeiro sarà molto probabilmente costruito sopra un campo minato: sorgerà infatti su un terreno di due milioni di metri quadrati dove c'era l'ex centro delle operazioni dell'esercito brasiliano, nel quartiere di Diodoro. I lavori dovrebbero partire a luglio e l'obiettivo di Rio è quello di tornare ad avere un suo GP di F1.

"Avvieremo la gara di appalto per la costruzione del nuovo circuito solo se il Governo federale e il Ministero della Difesa ci garantiranno che è stato totalmente eliminato qualunque rischio", ha detto il segretario di Gabinetto del Governo Regionale di Rio, Regis Fichtner. Resta però lo scetticismo tra gli appassionati carioca, che non credono che il Governo Federale riuscirà a mantenere la promessa .

Nel frattempo, la Formula 1 continuerà a fare tappa in Brasile nella pista di San Paolo ancora per molto.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato Danzilli

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare." (A.Gramsci)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.