#ESTAPICNIC 10 E LODE!

Lunedì, 05 Maggio 2014 13:57
  

Ieri alla villa Floridiana di Napoli, e in altre tre città italiane (Parma, Firenze e Padova), si è tenuto il PicNic Day, promosso da Estathè. Un vero successo!
Ogni partecipante ha ricevuto gratuitamente un cestino da pic nic contenente: un'estathè, un ottimo panino selezionato da gambero rosso (diverso in ogni città; a Napoli avevamo "pagnuttiello": pane, cicoli, uova, pancetta, salame napoletano e formaggio...gnam!) e una tovaglietta per stendersi sul prato.
A rendere ancora più piacevole la giornata c'era la musica di Radio DeeJay: i simpaticissimi speakers hanno intrattenuto il pubblico con battute e gag esilaranti e hanno regalato un'infinità di frisbee, tantissimi peluche "estaTeo" e persino due biciclette!

 

La Floridiana non vedeva una tale affluenza da tempo immemore. Il prato era invaso di persone d'ogni età, dai bambini agli anziani, passando per i numerosissimi ragazzi, accorsi anche dalla periferia. Lo staff di estathè è riuscito a garantire un ottimo servizio: la chilometrica fila è stata smaltita nel minor tempo possibile e ognuno ha ricevuto il proprio cestino.
Inoltre, oggi la visita al museo della villa era completamente gratuita.

 

Attività del genere potrebbero riportare agli antichi splendori la Floridiana, che negli ultimi mesi ha rischiato la definitiva chiusura.
Giudizio finale: 10 e lode!

 

cestino picnic estatè floridiana

Vota questo articolo
(14 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.