Dieci Suarez per me posson bastare...

Mercoledì, 25 Giugno 2014 00:00
  

Ebbene sì, l'Italia è riuscita nell'impresa di non raggiungere i Quarti di Finale ancora una volta, e – di nuovo sì – questa è la Nerdzone, non la sezione Sport, ma non avete sbagliato a cliccare.

 

Un articolo del genere è qui semplicemente perché non tratta di tecnica, tattica, moduli, CT e quant'altro, ma della creatività degli utenti di internet, che in seguito al morso di Suarez al buon (in tutti i sensi, pare) Chiellini e all'altrettanto gustoso Ivanovic, si sono sbizzarriti, con risultati in molti casi davvero godibili.

 

Poiché sappiamo che siete gente occupata e non potete gingillarvi su internet tutto il dì (?), ne abbiamo scelte dieci e andiamo a mostravele immantinente al solo scopo di solleticarvi il buon umore.

 

Pronti? Allacciate le cinture, lavatevi le mani, mettete il tovagliolo sulle gambe e via!

 

10 – Si parte con una simpatica immagine del nostro amicone con collare elisabettiano, a sottolinearne l'identificazione col migliore amico dell'uomo.

 

Suarez 10

 

Solo che in genere si dice che non esistono cattivi cani, ma cattivi padroni. Come la mettiamo in questo caso? Ferino.

 

9 – Ecco che inizia la contaminazione con altri prodotti culturali: qui lo vediamo con la bella Anna Paquin, su un'ideale immagine di True Blood, serie TV americana incentrata, per chi non lo sapesse sui vampiri.

 

Suarez 09

 

Presente anche nelle versioni Dracula, Nosferatu e naturalmente Twilight. Dark.

 

8 – Proseguiamo con nientedimeno che Gordon Ramsey e il suo linguaggio colorito: beh, ha ragione!

 

Suarez 08

 

Nemmeno i giapponesi mangerebbero Chiellini crudo! Sashimi.

 

7 – Un appello al buon cuore di tutti noi:

 

Suarez 07

 

"Ogni giorno Luis si sveglia senza sapere quando consumerà il prossimo pasto. Con sole 2£ al mese puoi fargli avere del cibo, in modo tale che non sia costretto a mordere più. Per piacere, dona generosamente alla causa di Luis Suarez". 8x1000.

 

6 – Questa è godibilissima sia perché ha pescato un grande film, Un Lupo Mannaro Americano a Londra, trasformandolo in Un Lupo Mannaro Uruguaiano a Londra, sia perché la fattura è davvero notevole:

 

Suarez 06

 

guardate i volti dei giocatori (specialmente lo stesso Suarez Mannaro) e i tioli sulla locandina. Intenditore.

 

5 – «Perception is reality. You control Perception, you control Reality.» Diceva qualcuno, e la cosa è vera anche per il simpatico Suarez.

 

Suarez 05b

 

Spassosissimo, anche in versione Ivanovic.

 

Suarez 05

 

Postmoderno.

 

4 – Un altro grande classic del cinema:

 

Suarez 04

 

Lo Squalo, in inglese Jaws, presente anche nella versione Gnaws. Predatore.

 

3 – Poteva mai mancare anche Hannibal Lecter?

 

Suarez 03

 

Oltre alla museruola si riconosce la citazione; invece del fegato e del buon bicchiere di Chianti, Luis preferisce di gran lunga la spalla e un buon Chiellini! Raffinato.

 

2 – Questa è ultramoderna. E suggerisce una nuova applicazione per la tecnologia gol/non gol testata in questo mondiale.

 

Suarez 02

 

Morso o non morso? Morso, morso. Controverso.

 

1 – Grandissima! Dopo che Chiellini è stato morso, Rick Grimes da The Walking Dead, non ha altra scelta che piazzargli un colpo in fronte per evitare la diffusione della pandemia zombie.

 

Suarez 01

 

Il tocco di classe? Lo stadio alle spalle dello sceriffo e il «Sorry, man.» Non-morto.

 

Ebbene sì, l'Italia è riuscita nell'impresa di non raggiungere i Quarti di Finale ancora una volta, ma questa non è una buona ragione per non farsi due risate!

Vota questo articolo
(2 Voti)
Gabriele Basile

I don't believe in many things, but I do believe in duct tape.

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.