"Community", finalmente! #sixthseasonandamovie

Venerdì, 04 Luglio 2014 00:00
  

Qualche mese fa scrissi un articolo sulla cancellazione improvvisa della serie Community. Una cancellazione che tutti ci aspettavamo, visti i pochi ascolti, ma che fu comunque un boccone amaro da buttar giù (per me più come ingerire una fialetta di acido).

 

Ma lunedì è stata pubblicata la notizia che ha fatto risvegliare tutti i fan della serie da quello stato comatoso in cui erano entrati dopo la cancellazione: Community è stato confermato per un'ultima, sesta stagione!

 

Community Returns 1

 

Dopo che Hulu aveva abbandonato il progetto di recupero della serie, le speranze erano davvero poche, e già tutti erano pronti a considerare Community come la serie-martire della tv.
Ma la pagina web ufficiale riporta che proprio lo scorso 30 Giugno la Sony ha siglato un accordo con Yahoo!, che ha deciso di finanziare gli ultimi (questa volta per davvero) tredici episodi, lasciando regia e sceneggiatura all'ottimo Dan Harmon. La sesta stagione sarà distribuita sulla piattaforma di video-on-demand Yahoo!Screen. Non più sulla NBC dunque, ma sapremo accontentarci.

 

Il cast storico è stato confermato, con due sola mancanze: Donald Grover, Troy Barnes nel telefilm, che già all'inizio dell'anno scorso aveva preso la decisione di abbandonare la serie, e Chevy Chase che ha interpretato l'omofobo misogino razzista Pierce Hawthorne fino alla fine della quarta stagione.
Avendo entrambi i personaggio dato l'addio (ognuno a proprio modo) a noi telespettatori, le speranze di riaverli erano davvero un lontano miraggio.

 

Insomma, una scelta quella di Yahoo! che permetterà alla serie di avere un degno finale, nonostante io non spererei in tanta coerenza. Credo che, nella continuità dello stile del telefilm, non vi sarà un finale deciso, che lasci i nostri cinque eroi cristallizzati nella tv.
Penso invece che Community segua i personaggi come se fossero reali, e quindi essi non smetteranno di vivere alla chiusura della serie, ma semplicemente calerà il sipario sulle loro vite.
O forse scopriremo che la realtà era la darkest line e tutto il resto era finzione.
L'attesa mi sta già divorando!

Community Returns 2

Vota questo articolo
(4 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.