"Dawson's Creek" ieri, oggi e domani

Venerdì, 28 Novembre 2014 00:00
  

Adolescenza, bei tempi.
No, brutti tempi.
No, bei tempi.
Ok, quel che è certo è che l'adolescenza è per tutti un momento particolare e problematico. Brufoli, peluria indesiderata e ormoni che ti scombussolano l'umore non sono una robetta facile da affrontare. A differenza di oggi, dove ci sono tante Violetta belle, brave e talentuose, ai miei tempi (dire cose del genere mi rende automaticamente vecchia o c'è ancora speranza per me?) diventare adolescenti significava guardare Dawson's Creek. *Anuuanuuei*

 

Dawsons Creek 2

 

Per chi non lo conoscesse (eretici!!) la serie narrava le "epiche gesta" di un gruppo di adolescenti dall'età indefinita (guidavano, bevevano, stavano fuori tutta la notte ma dovevano chiedere il permesso per alzarsi da tavola) in una tipica (o, per meglio dire, indefinita) cittadina della provincia americana. Ma chi erano? E, cosa più importante, che fine hanno fatto?

 

Gira voce che siano diventati dei... bassotti...

 

 

 

Cani a parte, i nostri amici di Capeside sono cresciuti e ne hanno combinate delle belle.


Dawson il piangente (James Van Der Beek) si è asciugato le lacrime, ha fatto due addominali e continua a farci ridere di lui in Serie TV molto divertenti come Non fidarti della str***a dell'interno 23 e I Miei Peggiori Amici.


Joey l'acidona (Katie Holmes), ha fatto a lungo parlare di sé per il matrimonio – ora conclusosi – con Tom Cruise; nonostante trasudi allegria come una pianta morta ha affiancato Christian Bale in Batman Begins ed è molto richiesta sul grande schermo.


Pacey il fighetto (Joshua Jackson), primo amore di tutte le ragazzine degli anni '90 e prima cavia dell'inventore dello shatush, ha messo la testa a posto e l'ha riempita di fisica quantistica, chimica organica e conoscenze fantascientifiche per poterci stupire come uno dei protagonisti della serie Fringe (se posso dire, consigliatissima!).


Jen la ribelle (Michelle Williams) è forse quella che ha avuto più successo: può infatti vantare la partecipazione film come Shutter Island, Marilyn (in cui interpreta la Monroe con curve da capogiro) e Il Grande e Potente Oz, senza parlare della relazione col compianto Heath Ledger.

 

Dawsons Creek 3

 

E noi? Anche noi cresciamo, ma continuiamo a seguire i nostri beniamini!

Vota questo articolo
(10 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.