Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 1 - Il Teaser di Star Wars

Martedì, 09 Dicembre 2014 00:00
  

È verità universalmente riconosciuta che... il mondo è un posto difficile per una ragazza nerd...


Salve a tutti, mi presento: io sono Padme e sarò una delle vostre guide attraverso il magico mondo dell'essere nerd e donna in Italia. Perché abbiamo deciso di dare il via a questa rubrica?

 

Perché esiste un diffuso pregiudizio sulle ragazze appassionate di fumetti, libri, film e serie tv fantasy e di fantascienza. Non vi parlo delle cosplayer che vanno in giro seminude per le fiere del fumetto, impersonando questa o quella eroina sexy, mi riferisco a donne che realmente comprano e - udite, udite! - leggono i suddetti fumetti. Questi rari, neanche poi così tanto, animali da fiera, si confondono con la gente comune, perché si comportano come loro, hanno una vita sociale e un guardaroba variegato. Ma c'è da dire che è proprio nell'armadio che possiamo trovare i primi indizi di questa non così rara 'patologia'. La ragazza nerd possiede almeno una decina di t-shirt, di varie taglie e colori, con stampe di Star Wars, Back to the Future o Princess Mononoke. Già, perché la ragazza nerd non conosce solo Naruto: può spaziare dal fumetto d'autore a quello Marvel, passando per l'ultimo manga pubblicato alle novità delle case editrici italiane. Non sarà facile farla uscire allo scoperto, ma, con qualche parolina magica, potreste vedere il suo viso illuminarsi... «Grande Giove», che dico, se accetterete la sua vera natura, inizierà a saltellare come una forsennata urlando «Sono la madre dei draghi!».


Per fare in modo che questo mio primo articolo non risulti una mera autocelebrazione di un essere intangibile e, per molti, inesistente - un po' come Nessie, ma più carino - vi parlerò dell'evento che, di recente, ha più ha segnato e solleticato il mio fine palato nerd: l'uscita del trailer del nuovo film di Star Wars: The Force Awakens. Quando leggerete questo articolo, l'avete ormai già visto da un po'. Dal canto mio posso affermare, con orgoglio, di aver appena concluso la mia lezione di spada laser con il gruppo Darklight (per informazioni vi rimando al link dell'intervista con l'ideatore della scuola). Ho già scambiato qualche parola con i ragazzi del gruppo sull'argomento della settimana. Il teaser è uscito da poco: i miei prodi compagni l'avevano già visto, ça va sans dire.

 

Personalmente, non avendo avuto un momento libero per godermelo, ho preferito aspettare. Mi sono state esposte due scuole di pensiero, una a favore e una contraria. Non avete idea di quanto spero di appartenere alla prima. Ormai sono a casa, accendo il computer, qualche secondo di meditazione Jedi che permetta alla schermata di Windows 8 di accendersi. Vado su Chrome, digito Youtube... il teaser è già tra i consigliati, potenza della rete e inquietante constatazione da fare, ma questo non è il momento per pensarci. Carica, premo play...parte la musica... Un brivido corre lungo la mia schiena...c'è la musica - evviva! - e la scritta Disney, - meno evviva - no, a questo non sono molto abituata, ma andiamo avanti. Guardo il trailer: paesaggi familiari, donne su strani veicoli e...una spada laser con tanto di elsa. Beh... Credo che farò come la scimmia nella striscia che Ortolani ha disegnato a proposito del teaser... scapperò dandovi appuntamento alla prossima! A volte l'attesa è meglio della cosa in sè...speriamo nel trailer della quinta stagione di Game of Thrones... l'inverno sta arrivando, miei cari.

Vota questo articolo
(4 Voti)
Emma Di Lorenzo

I leave to others the conviction of being the best, for me I want the certainty that in life you can always improve.

 Marilyn Monroe

 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.