Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 6 - L'Uomo Ideale

Lunedì, 15 Dicembre 2014 00:00
  

«Se avessi un dollaro per ogni volta che mi sono innamorata di un personaggio immaginario, potrei pagare la terapia di cui ho ovviamente bisogno.»

 

Noi ragazze nerd critichiamo tanto le altre "normali" che passano le giornate a struggersi in attesa del principe azzurro (magari indossando la famosa maglietta con scritto "Stasera faccio la brava"), ma non siamo poi così diverse da loro.


Cambia solo il modello di uomo per cui ci struggiamo.

 

A noi il Principe Azzurro non piace proprio, ovvio. Come si può amare un uomo che gira in gonnella e calzamaglie? E poi col cavallo in città è impossibile parcheggiare. Attenzione! Questo non significa che l'uomo dei nostri sogni sia più realistico, anzi!

 

Il mio nome è A.C.

 

E voglio provare a delinearne velocemente un profilo.

 

L'uomo ideale per una ragazza nerd è:

 

Belli e seriali 08

 

1) Intelligente come Sherlock.
Sì, vogliamo un uomo astuto, furbo e colto il giusto per capire ogni nostra citazione, ogni riferimento implicito e non a serie tv, film, libri, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Un uomo che ci attragga anche mentalmente, con cui essere complici e risolvere enigmi.

 

Belli e seriali 01

 

2) Tenebroso come Jon Snow.
Sguardo accigliato, muso corrucciato, riservato e schivo. Magari un uomo con un passato tanto oscuro (che ovviamente noi, paladine moderne, dobbiamo fargli superare) quanto il suo look.

 

Uomo ideale B

 

3) Affascinante come James Bond.
Quale donna non ha mai sognato di essere una Bond Girl? Impossibile resistere al fascino, alla nonchalance e alla galanteria, soprattutto se mixate (anzi, agitate!) in un uomo in smoking e (soprattutto!) con l'accento inglese.

 

Uomo ideale L

 

4) Malvagio come Loki.
"Ovviamente" per malvagio si intende "incompreso, vittima del mondo crudele, tradito dalla famiglia" o cose simili, mica si tratta di un vero cattivo, per carità! E noi, che come ho già detto ci sentiamo paladine moderne, abbiamo una sola missione: salvare la nostra cotta dalla rovina col nostro amore! (Ma uno normale no, eh?!)

 

Uomo ideale H

 

5) Buffo alla Homer Simpson.
Forse è questo il punto più trascurato, ma in realtà più importante. Se dobbiamo trascorrere il resto della nostra vita con una persona è meglio farlo con qualcuno che ci faccia ridere e divertire, no?

 

E voi che ne pensate? Com'è il vostro uomo ideale?

Vota questo articolo
(11 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.