"Agent Carter": Potere rosa!

Lunedì, 12 Gennaio 2015 00:00
  

Quanto ci fa sognare la Marvel? Iron Man, Thor, Capitan America, Hulk, Occhio di Falco, gli agenti dello S.H.I.E.L.D., i Guardiani della Galassia... ce n'è per tutti i gusti. Oppure no? Cos'hanno tutti questi supereroi in comune? Sono (quasi) tutti uomini. E per le signore? Beh sì, quei bei fusti ci piacciono, ma dove sono le donne? No perché le due paroline dette da Vedova Nera non è che soddisfano molto. In Agents of S.H.I.E.L.D. c'è una bella presenza femminile, ma la Marvel lancia ora la bomba: Margaret "Peggy" Carter.

 

Agent Carte 02

 

Qualcuno di voi la ricorda come "la fidanzatina di Capitan America che giocava ai soldatini col padre di Iron Man", ma lei è molto di più. Inizia la sua carriera come agente segreto per il governo inglese, combatte contro l'HYDRA durante la seconda guerra mondiale, partecipa al progetto del super soldato che ha dato una nuova vita a Steve Rogers e nel 1946 aiuta Howard Stark (il papà di Tony) a fondare lo S.H.I.E.L.D. Una signora con gli attributi!


Dopo innumerevoli assaggini (comparsate in Agents of S.H.I.E.L.D., un corto di 15 minuti inserito nel DVD di Iron Man 3), dal 6 gennaio possiamo iniziare a divorare la serie a lei interamente dedicata, trasmessa dalla ABC.

 

I primi episodi passano a pieni voti grazie al giusto mix tra azione e strategia. La scaltra Peggy riesce sempre a cavarsela e a sbaragliare la concorrenza, mostrandosi sempre un passo avanti ai suoi colleghi uomini che non fanno altro che sminuirla. Ma non tutti cercano di ostacolarla: Peggy trova due tra i suoi più grandi sostenitori proprio in Howard Stark e nel fedelissimo maggiordomo Jarvis (sì, prima di essere l'intelligenza artificiale che tutti i nerd come me sognano di avere in casa, era un uomo in carne e ossa). All'appello manca solo Dum Dum Dugan, già visto combattere al fianco di Captain America. Ne vedremo delle belle!

 

Agent Carter 03

Vota questo articolo
(13 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.