Stampa questa pagina

E se fossimo noi Nerd a scegliere un Presidente della Repubblica?

Venerdì, 23 Gennaio 2015 08:20
E se fossimo noi Nerd a scegliere un Presidente della Repubblica?
  

Da pochi giorni l'ormai ex presidente della Repubblica Napolitano ha dato le sue dimissioni e in Italia si è aperto un feroce totopresidente. A parte i candidati più seri e probabili, internet ha lanciato le sue idee, proponendo nomi come Gianni Morandi o gli Angela, addirittura padre e figlio insieme. Molti, tra cui lo stesso ex presidente, vorrebbero per rappresentarci una donna.

 

Ma se il presidente della Repubblica potessimo sceglierlo noi nerd appassionati di telefilm?


Per essere più obbiettiva in questa scelta e non rischiare di dare come unica risposta "Il Dottore" ecco risposte e motivazioni raccolte da cinque amanti di telefilm!

 

1. Lily Aldrin (How I Met Your Mother)

 

Come prima candidata abbiamo la rossa preferita da tutti i fan di questo amatissimo show, arrivato all'ultima stagione proprio quest'inverno.

 

"Lily avrebbe la giustizia propria del suo personaggio, saprebbe come mettere tutti al loro posto sempre, che si tratti di Renzi o che si tratti di Obama"

(Maria Vittoria)


E poi non dimentichiamoci che istituirebbe il suo compleanno come festa nazionale!

 

2. Spencer Hastings (Pretty Little Liars)

 

La seconda candidata al titolo è il tipico personaggio che, nel telefilm, potrebbe in effetti diventare presidente degli Stato Uniti da un momento all'altro, senza neanche aver fatto il college.

 

Come infatti ci conferma Antonio: "Spencer è uno dei personaggi più forti e tenaci, riesce ad imporsi come leader in tutti campi, che sia quello scolastico o in quello dell'amicizia. Quando Spencer Hasting decide una cosa, quella cosa si fa."

 

Presidente 1

 

3. Ted Mosby (How I Met Your Mother)

 

"Ora come ora direi Ted Mosby per le sue doti di architetto e perché è l'unico che può riportare il romanticismo in Italia."
(Vincenzo)

 

Ed ecco un altro personaggio di HIMYM, stavolta il protagonista. Tenero, sognatore e incredibilmente dolce, ma anche incredibilmente sfigato in fatto di relazioni. Probabilmente avremmo un Presidente della Repubblica con più fidanzate di Berlusconi.

 

4. Harold Finch (Person of Interest)

 

Abbiamo finalmente un candidato con la giusta età, visto che almeno l'attore che interpreta Harold Finch ha più di cinquant'anni! Ma non sono questi i motivi che spingono Luca a candidarlo:

 

"Perché lui sa la differenza tra bene e male. Perché sa come poter comandare senza essere totalitario o tirannico. Perché è un uomo buono. E perché saprebbe prendere la giusta scelta al momento giusto e per i giusti motivi."

 

Presidente 2

 

5. Leslie Knope (Parks and Recreation)

 

Ultima cadidata, e ben terza donna ad essere scelta. Anche nel suo universo di origine, Leslie è un politico, ma forse questo potrebbe sfavorirla, vista la cattiva luce sotto cui vengono visti i politici nel nostro paese.

 

"Leslie Knope crede nei suoi sogni e farebbe di tutto per portarli avanti, migliorerebbe la sua città ed eliminerebbe i lati negativi."
(Rory)

 

Per me? Per me la scelta ricadrebbe sul Dottore, o per essere più concreti, su Gianni Morandi.


E voi chi vorreste come Presidente della Repubblica?

 

Presidente 3

Vota questo articolo
(6 Voti)
Sara Troiano

Ultimi da Sara Troiano

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.