MyTopTweet#102

Martedì, 03 Febbraio 2015 00:00
  

Questa settimana tutta l’attenzione dei media è stata concentrata sull’elezione del nuovo Presidente della Repubblica: Sergio Mattarella. Ma nella frenesia di questi ultimi giorni, al popolo di Twitter non è sfuggito un altro successo della politica italiana. Come tutti sappiamo, quest’anno il nostro paese ospiterà un evento internazionale importantissimo: l’Expo 2015. Dal 1 maggio al 31 ottobre la città di Milano sarà il teatro di questa grande operazione di marketing per rilanciare l’immagine dell’Italia. Tenendo presente questo obiettivo, in questi giorni via Twitter il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini ha lanciato il portale degli eventi destinato ai turisti stranieri il cui nome è…rullo di tamburi…VERYBELLO! 

Avete capito proprio bene! Quale modo migliore per toglierci di dosso il pregiudizio di essere un popolo di sempliciotti ignoranti che usare un termine che richiama  tale pregiudizio. A questo punto perché non chiamarlo PizzaSpaghettiMondolino.com! 

Cosa ancora più grave il sito è stato lanciato solo in italiano perché la versione nella altre lingue non è ancora pronta. Come se non bastasse la lista degli eventi non è completa e al momento del lancio del sito dalla cartina dell’Italia mancava la Sicilia e la Calabria era a metà. Direi proprio di stendere un velo pietoso e passare direttamente ai commenti degli utenti… 

 

#VeryBello

 

MaialiNelCielo: "Noio vulevan saver l'indiriss di #verybello , ja?"

 

1

 

Elisa D'Ospina ‏:Lanciare un sito lasciando il social disabitato,con una foto in cui l'Italia è senza #Sicilia e metà Calabria.Questo è #verybello

 

Stefano Mazzurana: Ci sono tutti gli estremi per una denuncia per plagio

 

3

 

Stefano: Il portale #verybello costa 5 milioni di €, più di quanto incassano gli Uffizi in 6 mesi. E il patrimonio crolla per mancanza di personale.

 

Luca Alagna: Anche Mexes su #verybello

 

5

 

alessandro clemente ‏:Il sito #Verybello ci mette un po' a caricarsi, però alla fine sono riuscito a sapere tutte le date di Italia '90.

 

Bufala news: Nuova idea di Renzi per pubblicizzare l’Italia nel mondo

 

7

 

stefano meloni: Su #verybello sarebbe interessante capire chi è il genio della comunicazione che lo ha proposto, poi il genio che lo ha approvato #Expo2015

 

L’eroe semantico: Per un’immagine lontana dagli stereotipi

 

9

 

Dio: #VeryBello in trend topic da tre giorni dimostra che saper fare siti brutti dal nome inaccettabile oggi è una skill richiestissima.

 

 

Alla prossima!!!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ida Trombino

Redattrice della rubrica "My Top Tweet"

Altro in questa categoria: « MyTopTweet101 MyToptweet103 »

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.