Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 87 - Sentimenti contrastanti

Venerdì, 06 Marzo 2015 00:00
  

Game of Thrones, American Horror Story, The Walking Dead... tutte serie non adatte ai deboli di cuore. Tutte serie molto amate dalle nerd. Sì perché noi ragazze nerd siamo tipe toste e imprevedibili. Ma, ahimè, siamo pur sempre ragazze e il nostro lato tenero spesso prende il sopravvento, volenti o nolenti. Questo è quello che mi è successo la settimana scorsa. Non che io lo reprima spesso, anzi, ma stavolta ha esagerato.


Vi starete chiedendo: «Cos'ha fatto di tanto grave?»

 

C'era una volta la piccola "AC", che pur sommersa dai libri e dalle serie tv, ne cerca delle altre giusto per complicarsi un po' la vita. Girovagando qua e là ne scopro una che sembra promettente: Pushing Daisies, andata in onda tra il 2008 e il 2009, il cui titolo significa letteralmente "spingere le margherite" (dal basso). La serie è della ABC, mamma di serie come Lost e Grey's Anatomy, e ciò appare come un immenso vantaggio. La trama? In poche parole il pasticcere Ned (Lee Pace, prima di diventare il papà di Legolas) può riportare in vita persone, animali o cose (frutta e verdura sono cose?) con un tocco e restituirle alla signora Morte con un secondo tocco. Se "resuscita" qualcuno per più di un minuto, un'altra persona, animale, pianta, ecc., deve poi morire. Trama alquanto interessante. Mi accingo a vedere il primo episodio, immaginando scenari fantascientifici e dubbi morali, e subito sorge il problema. La serie può provocare il diabete! Ned infatti decide di riportare in vita la sua prima fidanzatina, pur sapendo di dover sacrificare qualcun altro e di non poterla mai toccare. Corollario delle puntate è quindi la "tragica" storia d'amore di Ned e Charlotte, aka Chuck (Anna Friel), che li porta a vivere innumerevoli momenti ad alto tasso di zucchero.

 

Giudizio: sdolcinatissima ... ma irresistibile. Come una torta al cioccolato ... o con le fragoline ... o alla crema ... ok, vado in pasticceria! Alla prossima!

 

Ned

Vota questo articolo
(7 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.