Piccola guida semiseria al mondo delle fangirl - Parte 2

Sabato, 07 Marzo 2015 00:00
  

Qualche settimana fa vi ho presentato l'esemplare Fangirl, elencandovi tutte le sue caratteristiche e un piccolo vocabolario utile per ogni occasione.


Oggi però voglio soffermarmi su una tra le attività che più appassionano queste giovani donzelle, che sembra essere quella di immaginare personaggi reali o fantastici accoppiarsi tra loro, spesso senza logica. E la tendenza più comune sembra quella di desiderare ardentemente che i due personaggi siano rigorosamente maschi e con una carica sessuale pari a quella di Rocco Siffredi.


Vediamo quindi insieme quali sono le tre coppie telefilmiche favorite dalle nostre adorabili fangirl!

 

1. Johnlock (Sherlock e John Sherlock)

La coppia probabilmente più shippata nella storia delle fangirl. Il fatto che nel telefilm John Watson sia persino sposato e in attesa di un bimbo, sembra non interessare ai nostri soggetti, che insistono nel ritenere quella tra John e Sherlock più di una semplice amicizia.
Indubbiamente la BBC ha giocato molto su queste aspettative creando innumerevoli scene equivoche mirate al tanto amato/odiato fanservice. Ma a mio parere, che l'interesse di Sherlock sia omosessuale o etero, viene a mancare il succo del meraviglioso personaggio creato da Sir Conan Doyle.

 

Fangirl Johnlock

 

2. Destiel (Castiel e Dean Supernatural)

Veniamo alla seconda coppia, altra colonna portante dell'universo Fangirl. Per chi non seguisse Supernatural, Dean è un ragazzo orfano che insieme al fratello gira l'America combattendo demoni e forze maligne. Amante delle belle macchine, sicuro di sé, Dean è il tipico personaggio che nei telefilm si porta nel letto una donna una puntata sì e quella dopo pure. Castiel alla sua prima apparizione è un Angelo del Signore, perennemente confuso e ignaro dei comportamenti umani, probabilmente asessuato.

 

Fangirl Destiel

 

Direte voi: Com'è possibile presumere una relazione tra i due? Sembrava impossibile, ma Supernatural, telefilm con fanservice per eccellenza, ce l'ha fatta, rendendo i due personaggi quasi ridicoli nelle loro frasi sdolcinate e scene piene di tensione sessuale che si risolvono nel nulla, visto che anche gli sceneggiatori sanno che non potranno mai renderli davvero gay.

 

3. Drarry (Draco e Harry Harry Potter)

Tra le più classiche abbiamo la Drarry, che vede anche numerose variazioni con altri personaggi. Ma la Drarry rimane la più amata, come se il fatto che Harry e Draco palesemente si odino nei libri e nei film, sia proprio il motivo per cui in cuor loro covano un amore segreto che sfocerebbe addirittura in attentati alla vita. Fortunatamente per i sani di mente, la Drarry non ha nessuna base reale perché, almeno in questo caso, la Rowling non ha ceduto a nessun fanservice (Thank you Queen!)

 

Fangirl Drarry

Vota questo articolo
(3 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.