Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 110 - Da "Friends" a "The Odd Couple": la nostalgia

Domenica, 29 Marzo 2015 00:00
  

Dicono che il primo amore non si scorda mai. Vale anche per i telefilm? Il primo amore telefilmico non si scorda mai? Perché no?

 

La prima serie che la vostra AC abbia amato è Friends. Divertente, capostipite di tutte le sit-com con 'amici' per protagonisti, ma anche romantica, drammatica e sarcastica. In una sola parola: indimenticabile.


Oltre che per la serie in sé, Friends è indimenticabile anche perché citata e presa ad esempio da molte altre serie. E poi ammettetelo: non ci pensate anche voi ogni volta che vedete un film con Jennifer Aniston? Lo pensano anche le sue co-star!

 

 

 

Parlo della Aniston perché l'adoro e perché tra i membri del cast è quella che si vede più di frequente, ma recentemente ho ripensato a Friends guardando una nuova serie, The Odd Couple, che vede protagonista Matthew Perry, il Chandler del Central Perk.


The Odd Couple, la strana coppia, narra dell'improbabile convivenza di Oscar e Felix, due amici che non potrebbero essere più diversi tra loro, ma che forse, proprio per questo, sono perfetti insieme. Ispirata all'omonimo film del 1968, questa nuova versione con Perry (Oscar) e Thomas Lennon (Felix) è ovviamente ambientata ai giorni nostri, ma possiamo ritrovare il vecchio sarcasmo di Chandler. Come in Friends credo ci toccherà aspettare per scoprire il lato tenero di Oscar.

 

I paragoni tra le due serie finiscono qui ma per un tuffo nei ricordi The Odd Couple è perfetta!

 

The Odd Couple 2

Vota questo articolo
(7 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.