Saverio Raimondo, l'unico stand up comedian italiano

Martedì, 28 Aprile 2015 00:00
  
Abbiamo fatto qualche domanda a Saverio Raimondo, da qualcuno definito "l'unico stand up comedian italiano che sembra vero". Spesso paradossale, mischia l'alto con il basso e accoglie sia il gusto della battuta e della gag comica sia l'argomentazione di tesi surreali o punti di vista provocatori. La sua satira si caratterizza per l'irriverenza e l'ironia prediligendo temi filosofici e controversi, con particolare riferimento alla sfera intellettuale e sessuale.
 
Cos'è la stand Up comedy?
La Stand Up Comedy è un modo di fare monologo comico-satirico, di tradizione anglosassone. Più che un genere è uno stile, un'attitudine, un mood. E' un po' come lo swing nel jazz: è difficile definirlo, ma quando c'è si sente e lo riconosci subito.
A chi si rivolge il corso che si terrà a Napol, nello spazio ZTN il 9 e 10 maggio?
Il corso si rivolge ad amanti del genere, a chi vuol saperne di più (visto che comincia a parlarsene tanto, e spesso a sproposito); e ovviamente in modo speciale a chi vorrebbe provare a farne un percorso, anche professionale.
Cosa sarà in grado di fare chi seguirà il suo workshop allo ZTN?
Sarà in grado di iniziare. Il corso si prefigge l'obiettivo di fare da innesco ad un percorso che non può che essere lungo e individuale: la stand up comedy è un "genere" individualista, e farla richiede un lungo e paziente apprendistato, che non può certo esaurirsi in due giorni di workshop; ma che ha bisogno di un inizio, e questo corso offre appunto un inizio.
Perché qualcuno dovrebbe frequentare il corso? 
Perché vuole conoscermi di persona, dato il mio fascino.
Vota questo articolo
(0 Voti)
Emma Di Lorenzo

I leave to others the conviction of being the best, for me I want the certainty that in life you can always improve.

 Marilyn Monroe

 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.