Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 145 - #oldbutgold Cinque attori più belli oggi che ieri

Domenica, 03 Maggio 2015 11:22
  

Vintage.

 

Nel dizionario Garzanti «si dice di stile di abbigliamento, di arredamento ecc. che recupera o imita modelli, tessuti ecc. di moda in epoche passate». Qualcosa di bello anche, e soprattutto, dopo molti anni, 20 almeno. Tale definizione è spesso "affibiata" anche al di fuori del tessile: canzoni, album, cd (o meglio vinili), ma anche film e soprattutto attori e attrici. Siamo ormai abituati a vedere donne bellissime ad ogni età, ma gli uomini? Spesso a inizio carriera non erano proprio degli adoni, ma l'età talvolta fa miracoli. Eccovi 5 esempi:

 

OldButGold 02


Leonardo Di Caprio
L'Accademy può non amarlo, ma noi sì! Tutti abbiamo visto almeno un suo film. Da Titanic a The Wolf of Wall Street, passando per Shutter Island, Leo vanta una carriera fatta di ruoli sempre più difficili ed enigmatici: basti pensare al suo ultimo progetto, The Crowded Room, atteso per l'anno prossimo, che lo vedrà interpretare le 24 personalità multiple del criminale Billy Milligan! Confesso che all'inizio Leo non mi piaceva, ma guardandolo ora ritiro tutto. Bello e bravo, cosa vuoi di più dalla vita? Un Oscar...

 

OldButGold 03


Matthew McConaughey
Beh, lui bello lo è sempre stato. Bravo, insomma. Nel lontano 2006 il piccolo Stewie dei Griffin (puntata 4x25) lo accusava di non saper recitare e non aveva tutti i torti. Non so se sia stato questo, ma il bel texano si è messo sotto ed ora è uno degli attori più bravi sulla piazza. Enigmatico e intenso nella serie True Detective, fascinosamente folle in The Wolf of Wall Street, la sua profonda trasformazione per Dallas Buyers Club gli è valsa l'Oscar come Miglior Attore nel 2014...e l'ira di Leo!

 

OldButGold 04


Will Smith
Lui sì che ne ha fatta di strada dai tempi del Principe di Bel-Air! Quel ragazzetto troppo magro ora è uno degli attori più sexy di Hollywood, con un fisico spettacolare e un talento naturale. Da Men in Black a Hitch – Lui si che le capisce le donne, passando per Sette Anime e Hancock, Will ha dato prova del suo spessore non solo come attore, ma anche come rapper, ballerino, comico e produttore. Ed è anche amante dell'Italia!

 

OldButGold 05


Robert Downey Jr.
Si dice che le donne amino gli uomini "belli e dannati". Robert "dannato" lo era sicuramente, bello non proprio. Gli anni lo hanno premiato: ha messo la testa a porto – per così dire – e il suo fascino è salito alle stelle. Qual è il suo segreto? Beh, penso un buon DNA e sicuramente ha aiutato non poco interpretare un supereroe miliardario, geniale e affascinante come Iron Man!

 

OldButGold 06


George Clooney


Ultimo ma non meno importante, anzi! Forse è il primo a cui ogni donna penserebbe per un articolo del genere, ma si sa, oggi va di moda essere alternativi! Il colpo di fulmine ci ha colpite tutte dopo averlo visto in E.R. – Medici in Prima Linea. D'altronde, come resistere al camice bianco? Oggi per vederlo abbiamo tre opzioni: 1) sorbirci i suoi ultimi film, con cui intende riproporre tutte le guerre mai combattute dall'umanità, a quanto pare; 2) proporci come comparse nelle pubblicità dei caffè; 3) appostarci fuori alla sua villa sul lago di Como e sperare che non ci denunci!

 

E voi chi inserireste in questa classifica?? Via al televoto!

Vota questo articolo
(9 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.