"Tyrant": tra Oriente e Occidente

Venerdì, 05 Giugno 2015 00:00
  

«Donne! È arrivato l'arrotino!»

 

Eccolo qua, il re dei tormentoni estivi. Eh si, l'estate è alle porte e mentre i liceali fremono per fare i primi bagni in libertà e gli universitari si chiudono nello "studio matto e disperatissimo" di leopardiana memoria, i nerd vanno nel panico. L'estate per il nerd significa una sola cosa: season finale! Le sue amate serie tv, gli show con cui ha trascorso tutto l'inverno volgono al termine. Cosa farà in tutte quelle ore che un tempo passava davanti alla tv o al computer? Ovviamente la vostra AC ha la soluzione.

 

Ebbene, vi rivelerò un segreto: se una serie finisce, un'altra inizia!

 

Ed ecco che Sky ci propone Tyrant, ideata da Gideo Raff.

 

Conosciamo Bassam "Barry" Al-Fayeed (Adam Rayner), un medico di origini mediorientali fuggito dall'immaginario paese di Abbudin, in cui il padre e il fratello Jamal (Ashraf Barhom) spadroneggiano come dittatori. Bassam/Barry si è lasciato le sue origini alle spalle e si è creato una nuova vita in America, insieme alla moglie Molly (Jennifer Finnigan) e ai figli Emma (Anne Winters) e Sammy (Noah Silver). Dopo 20 anni di assenza, torna ad Abbudin per il matrimonio di un parente, ma resta coinvolto nelle vicende della sua famiglia, potente quanto spietata.

 

La serie si propone di avvicinare l'Occidente e l'Oriente, ma il risultato non è dei migliori. Lo show ci trasporta in un Medio Oriente davvero innovativo: tutti parlano e si vestono all'americana, gli edifici e le ambientazioni sembrano indiane e come unico elemento realmente arabo ci viene proposta solo la lotta tra fazioni popolari e potere statale dittatoriale.

 

A salvare la serie è la trama, un perfetto mix di dramma familiare e intrighi politici ben studiati, sul modello di House of Cards.

 

Che le prossime puntate ci riservino inaspettate sorprese? L'appuntamento con Tyrant è su FOX (canale di Sky), ogni lunedì alle 21!

 

Tyrant 02

Vota questo articolo
(10 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.