Quando la follia ti fa diventare ricco

Sabato, 13 Giugno 2015 00:00
  
Vi capita mai di parlare con qualcuno di così inquietante e fantasioso da portarvi a pensare che l'unico luogo in cui potrebbe vivere è un carcere psichiatrico di massima sicurezza? O comunque un manicomio? Se non vi è mai capitato ritenetevi fortunati, perché è veramente spaventoso.
Ad ogni modo al mondo ce ne sono di individui così, ed alcuni sono riusciti ad infiltrarsi anche nel mondo del cinema.
Non mi credete, forse. Ma io posso dimostrarvelo, e se continuate a non credermi dopo questo articolo andate a guardare i film di cui vi parlerò e poi fatemi sapere. 
 
Farò una top three degli sceneggiatori che, secondo me, meritano delle serie cure mentali. 
 
Al terzo posto abbiamo addirittura sei geni del male, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Buddy Johnson, Jason Friedberg, Aaron Seltzer e Phil Beauman.
 
Chi sono? Se non vi dicono nulla è decisamente meglio così, perché sono gli sceneggiatori del mitico, fantastico, intelligentissimo 'Scary Movie'. Lo so che è un film parodia ma, seriamente, a voi fa ridere? E' di un demenziale così idiota e così volgare che non capisco come le persone possano riderne. 
Il bello è che gli sceneggiatori sembrano non saper fare altro!
Shawn Wayans, non ha partorito altre idee brillanti oltre scary movie 2, per fortuna.
Marlon Wayans suo fratello, che tra l'altro potete trovare come attore in Requiem For A dream che vi consiglio di guardare, non ha avuto altre idee su fantastiche sceneggiature demenziali. 
Buddy Johson, ha avuto invece altre idee meravigliose come 'Non è un'altra stupida commedia americana', che vi consiglio di guardare per comprendere lo Stige nel quale sguazziamo. 
Jason Friedberg, è il più brillante di tutti, 'Disaster Movie', 'Epic Movie', '3 ciento..', 'Angry Games', 'Superfast and Superfurious' e 'Hot Movie' sono tutte sue creazioni! Quanto sarà soddisfatto Jason della sua vita da sceneggiatore\regista da uno a dieci? A voi la risposta.
Aaron Seltzer, gli ha dato una mano con ogni sua creatura, sarà più soddisfatto dell'amico Jason? 
Phil Beauman non ha nemmeno una voce su Wikipedia, ma cercando in giro ho scoperto che ha dato una mano a Buddy Johnson con 'Non è un'altra stupida commedia americana'. 
Insomma sceneggiatori di una certa levatura, quelli di 'Scary movie'
 
Al secondo posto abbiamo il romanticissimo Federico Moccia. 
 
Vorrei prendere in esame un film in particolare, 'Amore 14'. Cioè, non che gli altri siano migliori, ma questo ha superato veramente i limiti. 
Insomma Federico è convinto che due quattordicenni, in una giornata, dopo essersi solo guardati in faccia, passino un'intera giornata insieme e, giunta la notte, lui possa regalare a lei una stella. Una stella, sì.
Perché poi tutti a quindici anni sapevamo dove poter andare a comprare una stella! E' chiaro! 
Poi immagino che tutti quanti troviate perfettamente normale che a 14 anni, per capire come fare l'amore, una ragazzina vada a comprare dei giornaletti porno.
E chi voi, ragazze, sempre a 14 anni, non ha guardato con le amiche varie immagini di organi riproduttori maschili trovandone le varie differenze? Chi!? 
Tutto perfettamente normale!
 
 
 
Al primo posto, l'indiscusso vincitore della mia Top Three, Tom Six.
 
Tom è lo sceneggiatore di una non poco malata trilogia, 'The Human Centipede' 1, 2 e 3. 
Insomma io non lo so come ad un uomo possa venire in mente uno schifo simile. Come può venire in mente a qualcuno di unire una serie di persone, che siano tre come nel primo o quattordici come nel secondo, dalla bocca al sedere? 
Non vi è chiaro? Mi spiego meglio. Prendete una persona, mettetela per terra a quattro zampe, prendetene un'altra e mettetela a quattro zampe appena dietro la prima. Tagliate e ricucite nei punti giusti ed ecco il vostro personalissimo centopiedi umano.
Ma che malattia mentale hai, Tom!?
La cosa più agghiacciante è che chirurgicamente è pure fattibile questa cosa, attenzione a Tom, prima o poi lo farà davvero. 
 
Questa è la mia Top Three, se per voi c'è qualche altro sceneggiatore che merita un posto in classifica fatemi sapere, è sempre bello vedere che al mondo siamo piedi di pazzi scoppiati, potenzialmente ricchi ed in assoluta libertà!
Tra l'altro c'è chi è troppo debole per sopportare la follia di questi uomini e fa scelte sbagliate di vita.
 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.