Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 236 - Red Ladies 01: Supereroine!

Domenica, 02 Agosto 2015 08:17
  

Benvenuti in questa rubrica estiva tutta dedicata alle donne e soprattutto alle donne con i capelli rossi! Il rosso è sempre stato uno dei miei colori preferiti, forse perché ho i capelli rossi, non so. Addirittura la mia tesina alla maturità ruotava intorno al colore rosso! Colore che può indicare tante cose: rabbia, sangue, violenza, passione, amore... Una donna con i capelli rossi è sicuramente vivace, forte e agguerrita! Non potevo quindi non iniziare con una lista di super eroine dai capelli rossi. La mia ricerca mi ha fornito una lista lunghissima di nomi, sorprendentemente. Infatti è stato difficilissimo sceglierne solo cinque. Ma bando alla chiacchiere e iniziamo subito!

 

1) Vedova nera
La più famosa direi. Ormai la conosciamo tutti grazie ai film Marvel in cui appare accanto ai Vendicatori uomini, collaborando con loro alla pari, se non in quanto a forza (ma pure non scherza la ragazza), in quanto a scaltrezza e furbizia. Confesso che dopo Age of Ultron sono curiosa di scoprire di più sulla sua storia, sul suo passato tormentato!


2) Fenice
Jean Grey, una dei più potenti X-Men in circolazione. Cofondatrice del gruppo di superdotati, Jean ha insegnato nella superscuola sotto l'ala protettrice del professor Xavier ed è il principale interesse sentimentale di Wolverine. La sua vicenda presenta alterni sviluppi: fondamentalmente buona, diviene cattiva quando l'entità cosmica Fenice, che l'ha originata, si impossessa di lei. Potentissima!


Red eroine 02


3)Batgirl
Dalla Marvel ci trasferiamo alla DC per conoscere Barbara Gordon, figlia di quel Jim Gordon con cui Batman collabora. Lo stesso Batman che la prenderà sotto la sua ala protettrice. Apparentemente goffa e spaesata, Barbara si rivela essere una donna molto forte: lo dimostra il fatto che, dopo essere stata sulla sedia a rotelle per diverso tempo, dopo uno spiacevole incontro col Joker, tornerà a indossare la tuta e a combattere il crimine come un tempo!


4) Poison Ivy
Crimine a Gotham. Subito tutti pensiamo al Joker, al massimo pensiamo al Pinguino o all'Enigmista. Eppure anche le ragazze non scherzano. Oltre Catwoman e Harley Quinn, c'è Poison Ivy a mettere i bastoni tra le ruote all'eroe pipistrello. Potente e sensualissima, è una figura molto interessante e attraente, con un passato rigorosamente difficile e triste.


Red eroine 03


5) Angela, l'assassina di Asgard
Sorpresa! Torniamo in casa Marvel per scoprire una nuova eroina. Non credo che molti di voi la conoscano e, confesso, anch'io non la conoscevo e tutt'ora non so molto di lei. Suggeritami dalla mia amica Roberta (che ancora ringrazio!), scopro che Angela è già apparsa nell'albo Age of Ultron, da internet leggo che è una sorella di Thor, da cui però è malvista e cacciata da Asgard. Scopriremo di più su di lei dal 27 agosto, quando la sua saga inedita arriverà in Italia!


Red eroine 04


Quali altre super eroine rosse conoscete?


Io vi aspetto per il prossimo numero di Red Ladies, dedicato alle rosse dello schermo tv!

Vota questo articolo
(5 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.