Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 250 - Red Ladies 02: Rosse dello schermo!

Domenica, 16 Agosto 2015 00:00
  

Bentornati miei cari lettori! Secondo episodio di questa stravagante rubrica in cui domina il colore rosso. Rosso come il colore dei miei capelli e anche della mia pelle quando mi addormento in spiaggia ... ops! Ma bando alla ciance e torniamo a noi. Oggi ci occupiamo delle rosse del piccolo e grande schermo!

 

01) Rose di Titanic
Grande schermo, grande nave, grande amore ... grande tragedia. Tutti lo conosciamo, tutti ne abbiamo visto almeno una scena (quella del «Ti fidi di me?», ovviamente), perciò ricorderete facilmente che la bella passeggera, la nobile Rose De Witt Bukater (interpretata da Kate Winslet) sfoggiava una folta chioma rossa mentre s'innamorava del bel Jack (un giovanissimo Leonardo Di Caprio) e creava scandalo in tutti gli scompartimenti di quella classe-società.

 

02) Satine di Moulin Rouge!
Una splendida Nicole Kidman dà il volto e la chioma alla sensuale étoile del locale più famoso di Parigi, nel film del 2001. Sono passati tanti anni, ma è impossibile dimenticare la sensualità dei suoi balli, innovativi e scandalosi per l'epoca in cui è ambientato il film. Aggiungiamoci una storia d'amore tanto forte quanto complicata, col giovane scrittore e sognatore Christian (Ewan McGregor), e il gioco è fatto: successo assicurato!

 

Red film 02

 

03) Willow di Buffy
Nel Medioevo (e anche in seguito), le persone con i capelli rossi erano ritenute dotate di strani poteri e accusate di stregoneria. Ed ecco che tra il 1997 e il 2003 va in onda, con notevole successo, la serie tv Buffy l'Ammazzavampiri, in cui domina il soprannaturale e che ha tra i protagonisti principali una strega proprio con i capelli rossi! Parlo di Willow, interpretata da quella Alyson Hannigan che manterrà il rosso anche per la Lily di How I Met Your Mother. "When you go red, never come back"!

 

04) Dana Scully di X-Files
Passa dal biondo al rosso anche l'attrice Gillian Anderson per interpretare l'agente FBI più famosa degli anni '90! Donna forte e intelligente, è inizialmente scettica per quanto riguarda gli alieni, ma il suo rapimento le fa cambiare idea. Ammalatasi di cancro continua a lavorare per quanto può e a indagare, senza mai arrendersi!

 

Red film 03

 

05) Sansa Stark di Game of Thrones
Restiamo sul piccolo schermo, ma facciamo un salto dagli anni '90 ad oggi. Ed ecco che in una delle serie più in voga del momento troviamo diversi personaggi con i capelli rossi. Un esempio è proprio Sansa Stark, la cui interprete, Sophie Turner, vestirà presto i panni di quella Fenice dell'articolo precedente (fate click qui se ve lo siete perso!). Sansa possiede una bellezza delicata, ma le difficili prove a cui è sottoposta ad ogni stagione stanno rinforzando il suo carattere, per cui aspettiamo grandi cose da lei!

 

Red film 04

Vota questo articolo
(4 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.