Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 264 - Red Ladies 03: "Rosse Animate"!

Domenica, 30 Agosto 2015 00:00
  

Eccoci tornati per questa ultima puntata della nostra rubrica sulle donne dai capelli rossi. Oggi torniamo bambini e rispolveriamo tutti i cartoni animati dell'infanzia, in cui, sorprendentemente, non mancano le "quote rosse"!

 

1) Merida
In effetti questo film è recente, ma la foltissima chioma riccia di Merida ha conquistato tutti. Capelli ingovernabili tanto quanto lei, ribelle e coraggiosa, desiderosa di essere padrona del suo destino e fieramente gelosa della sua indipendenza.! La adoro!

 

2) Fiona (Shrek)
Fiona è la principessa che nella saga di Shrek rifiuta il suo bell'aspetto, preferendo quello dell'orchessa pur di stare accanto al suo amore. Non vi fate ingannare: potrebbe sembrare che Fiona sia la solita principessa in attesa del principe che faccia tutto lui, ma in realtà abbiamo per le mani una guerriera testarda e valorosa.

 

Red cartoni 02

 

3) Jessica Rabbit
Chi non la conosce? Al solo pronunciare il suo nome l'atmosfera si scalda e le luci si fanno soffuse. Desiderata dagli uomini e invidiata dalle donne, Jessica sfoggia il rosso non solo sui capelli, ma anche nell'abito e sulle carnosissime labbra.

 

Red cartoni 03

 

4) Anna Shirley  di Anna dai capelli rossi
Forse è la prima a cui pensiamo quando si parla di capelli rossi, ovviamente. Chi di noi non ne ha visto almeno una puntata? La triste storia dell'orfanella Anna che sdrammatizza tutte le difficoltà e le crudeltà della vita grazie alla forza del sua sfrenata immaginazione.

 

5) Pippi Calzelunghe
Buffissima e simpaticissima, col vestitino verde e le famose calze bicolore, Pippi non poteva non coronare il suo eclettico look con due divertenti treccine rosse anti-gravità! Anche lei, come tutte le figure esaminate in questa rubrica, ha un carattere forte e vivace, è ribelle e anticonvenzionale, sensibile ma anche tenace. Che questo colore dei capelli rispecchi il fuoco che brucia dentro tutte queste eroine? Forse si!

 

Red cartoni 04

Vota questo articolo
(5 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.