Tchao, Itaaaliaa! Netflix è qui: benvenuto Binge Watching!

Mercoledì, 14 Ottobre 2015 06:57
  

Ci siamo quasi.

 

Il servizio on demand che avete sempre sognato è arrivato: è in streaming, è legale e costa meno di 10 € al mese! Netflix sbarca in Italia, e lo fa per rivoluzionare lo scenario della fruizione audiovisiva nel nostro paese. Esistono tanti surrogati, ma non possiamo vantare nulla che somigli davvero a quello che è nato come noleggio di film e videogiochi porta a porta ed diventato un colosso di caratura mondiale, che non solo trasmette le serie tv altrui, ma produce con successo le sue (House of Cards, Orange is the New Black, Marco Polo, Narcos, etc).

 

Reggerà la nostra banda larga, che così larga non è? Non lo sappiamo. Telecom e le altre compagnie dicono di sì. Il punto forse è un altro: l'Italia, paese di downloader seriali, accetterà di pagare per lo streaming? Lo spero di cuore: finalmente un servizio decente è LEGALE. Io ho Netflix da ottobre 2013 (non fate domande, grazie :D): sinora, si tratta di una spesa che mi ha dato soddisfazioni. Completamente on demand, dopo qualche tempo "impara" a riconoscere i tuoi gusti e suggerisce titoli che potrebbero piacerti.


L'unico problema è fermarsi! ;)

 

Ogni mese, vi daremo notizia dei titoli interessanti presentati: il ricambio è continuo. Le serie tv rimangono - anzi, aumentano - alcuni i film rimangono solo per qualche mese, poi vengono sostituiti. Seguite la Nerdzone, vi terremo informati.

Vota questo articolo
(3 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.