Gli strani accolli di Zerocalcare!

Giovedì, 15 Ottobre 2015 08:10
  

"Accolli", "Demoni interiori", "Cacacazzi"... l'ultima opera di Zerocalcare è un vero e proprio vademecum! Nelle ultime settimane c'è stata la corsa a chi riusciva ad accaparrarsi la copia variant con la cover disegnata da Leo Ortolani. Conto alla rovescia, adrenalina a mille e finalmente eccola che ti arriva a casa. Le aspettative erano alte e non sono state deluse nemmeno questa volta. Le storie raccolte erano già conosciute ai suoi fan, perché pubblicate sul suo blog, più una inedita di 45 pagine, ma non importa che non siano tutte inedite, perché sono ugualmente esilaranti.


Pagina dopo pagina, oltre a ridere, si ripete di continuo la frase: «È vero!» . Questa volta Zerocalcare intraprende un viaggio introspettivo dopo aver raggiunto la fama e tutto il resto che ne consegue, affrontando i propri demoni, i propri "accolli", quelli che, purtroppo,non si possono "sbolognare", ma si devono affrontare ogni giorno.

 

Accolli 2


Lungo la strada lastricata da uova, Calcare con una sfacciata ironia e "timorosa" satira si ritrova a dover analizzare i momenti che hanno contribuito alla sua ascesa, sempre con umiltà, sia chiaro. Accompagnato dal suo inseparabile amico immaginario, Armadillo, dalla personalità stravagante e la lingua tagliente: uno di quelli che ti guardano portare una montagna di pesi e ti offrono soltanto sostegno morale! È pur sempre un aiuto!


Zerocalcare con questa raccolta si è fermato, si è voltato indietro e si "confida" completamente con noi. Ci racconta col suo solito fare sincero e divertente tutte le tappe e gli eventi che lo hanno portato fin qui. Una timeline che ci porta indietro nel tempo, quando anni fa non sapeva ancora cosa da fare "da grande", e ci riporta nel momento in cui ha iniziato a disegnare le sue vignette. Da quando non lo conosceva quasi nessuno, ad ora che lo cerca chiunque, proponendogli di vendersi, firmando, disegnando e pubblicizzando ogni cosa.


Non resta che leggere queste fantastiche storie raccolte ne L'Elenco Telefonico degli Accolli e di incontrarlo al Lucca Comics and Games per farsi autografare la propria copia!

 

Accolli 3

Ultima modifica il Giovedì, 15 Ottobre 2015 08:17
Vota questo articolo
(7 Voti)
Letto 1197 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.