Stampa questa pagina

"Game of Thrones 6": abbiamo la data!

Sabato, 09 Gennaio 2016 00:00
"Game of Thrones 6": abbiamo la data!
  

Fan di Game of Thrones, finalmente abbiamo una data! La sesta stagione di una delle serie più discusse in tutto il mondo arriverà il prossimo 24 aprile, con un po' in ritardo rispetto alle stagioni precedenti.


Mancano quindi poco più di 100 giorni per scoprire la sorte dei personaggi (quelli rimasti) ispirati dai romanzi di George R.R. Martin. La nostra attenzione è focalizzata su alcune vicende in particolare: sarà il nostro amato Jon Snow morto in modo definitivo? Molte delle ultime notizie trapelate lasciano credere il contrario, e noi siamo molto speranzosi (non deluderci George, alla Barriera c'è bisogno di un guerriero affascinante, forte e – ho già detto "affascinante"? – come lui!); quale sarà poi il destino di Brandon Stark? Supponiamo che avrà un grande ruolo nella prossima serie, visto che in quella precedente è mancato del tutto. Infine c'è Daenerys della Casa Targaryen, Nata dalla tempesta, Prima del suo nome, Regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, la Non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Meereen, Distruttrice di catene, Mysha... ok, avrete capito di chi stiamo parlando. L'ultima volta l'abbiamo vista circondata da guerrieri Dohtraki (di nuovo), cosa potrà mai accaderle adesso?

 

Intanto, George R.R. Martin, il creatore de A Song of Ice and Fire (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in Italia), la catena di libri da cui è tratta la serie tv, ha già annunciato che il prossimo volume uscirà dopo la primavera, quindi tutta l'attenzione dei fan di Game of Thrones sarà incentrata sullo show targato HBO.


Lo stesso autore, in una recente intervista, ha detto «Credetemi, non sono felice di scrivere queste cose. Siete delusi e non siete i soli. Il mio editore è deluso, la HBO è delusa, il mio agente, i publisher all'estero, i traduttori sono delusi... ma nessuno può essere più deluso di me. Per mesi ha voluto poter dire, "Ho scrittoThe Winds of Winter, l'ho finito e sono pronto a distribuirlo". Ma il libro non è finito».


In Italia potremo godercelo su Sky, per la precisione su Sky Atlantic. Intanto attendiamo con trepidazione nuovi spoiler dal web!

 

 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Valentina Puoti

Ultimi da Valentina Puoti

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.