Indovina la Serie TV: "Hi Guess TV Show"!

Mercoledì, 23 Marzo 2016 08:44
  

Ammettiamolo. Le serie tv ormai sono un fenomeno di massa. Tutti guardiamo almeno una serie tv, che sia Il Trono di Spade, Superman o Un Posto al Sole. La serialità ultimamente piace parecchio. Orde di appassionati si sono diffuse ormai in tutto il globo, perennemente impegnati alla ricerca di nuove serie TV. Quante serie possiamo umanamente arrivare a vedere? Difficile da definire.


Quante serie possiamo almeno conoscere? Non lo so, ma c'è un metodo per scoprirlo. È facile, potete farlo tranquillamente da casa. Sì, se avete tempo potete fare una bella lista con carta e penna. Oppure possiamo rendere la cosa più divertente. Tutto ciò che vi occorre è uno smartphone e una connessione internet. Fatto? Bene!


Potete infatti divertirvi a scoprire quante serie conoscete con un'app, Hi Guess Tv Show, scaricabile sia dal Play Store di Android sia dall'App Store della Apple.

 

Hi Guess Tv Show 02

 

Ci verranno proposte delle immagini rappresentative di serie TV, più o meno famose: da Breaking Bad a Vicious, da Revenge a Hell's Kitchen. Il tutto con delle lettere messe alla rinfusa sotto, con le quali dovremmo creare il titolo (un po' come a Scarabeo). Per quelle più famose non c'è problema, bisogna solo masticare un pizzico di inglese, poiché il gioco infatti non dà la possibilità di cambiare lingua. Per le serie più difficili da individuare, possiamo avvalerci di alcuni suggerimenti: l'app concede un numero limitato di aiuti, quali l'eliminazione di alcune lettere in eccedenza o l'inserimento automatico di alcune delle lettere corrette. Finiti questi aiuti, si può chiedere l'aiuto degli amici sui social network, come Whatsapp o Twitter.

 

Così sembra impossibile sbagliare o bloccarsi. Ma se questo vi accade – come è successo anche me, che con immensa vergogna mi tolgo la fascia di esperta – c'è ancora un'altra possibilità. Una possibilità che molti non vorranno neanche tenere in considerazione, ma che per coloro disposti a tutto pur di vincere sarà utile. Potete barare. Su google non troverete difficoltà a trovare le soluzioni ai quesiti di questa simpatica app, che però pecca nell'enorme quantità di pubblicità che si aprono durante il gioco.

 

P.S. Ringrazio ancora una volta la mia amica Valentina, fornitrice di app telefilmiche!

Vota questo articolo
(7 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.