Happy Easter... Eggs!

Domenica, 27 Marzo 2016 00:00
  

Come da tradizione, la NerdZone celebra la Pasqua con un articolo corale: dopo De Rerum TelevisioDe Rerum Televisio e "Ain't No Grave Can Hold My Body Down", è il turno di uno speciale dedicato alle Easter Eggs!

 

Non sapete cosa sono? Non ci crediamo, altrimenti non bazzichereste la NerdZone, e – cosa più importante – risparmiamo preziosi caratteri a spiegarlo (se siete a un livello di capritudine così elevato, googlatelo!), quindi «without further ado» cominciamo!

 

Annachiara "A.C." Giordano

 

Easter Egg AC


Maestra in quest'arte, la Marvel con gli Easter Egg riesce a collegare film, fumetti, serie TV e cartoni animati! Basterebbe citare le varie comparsate dello scudo di Captain America o gli immancabili cameo di Stan Lee! Frequenti sono le riproduzioni fedeli di scene tratte dai fumetti, i quali capita appaiono materialmente sulla scena (vedi la collezione di Coulson di oggetti su Cap!). Numerosissimi sono i richiami agli Agents of S.H.I.E.L.D., e alla loro "mamma" Peggy Carter, si alludeva già nel primo Iron Man, con l'apparizione della sede della Roxon, antagonista degli Stark e della nostra eroina. Ma questa è solo la punta dell'Iceberg e nel ghiaccio se ne trovano di cose ... capito a chi alludo?

 

Roberta "Audrey" Lonoce

 

Easter Egg Audrey


Tutti sanno, ormai, che nei film Pixar sono celati numerosi Easter Eggs. Ma non tutti, forse, sanno che questa lunga tradizione è stata consolidata molti anni fa dalla Disney. Alcuni più palesi, altri più ardui da scovare. L'Easter Egg più famoso è il codice A113, il numero dell'aula del corso di animazione del California Institute of the Arts. Alla cerimonia d'incoronazione nel film Frozen tra gli invitati sono presenti alcune principesse: Rapunzel, Tiana e Cenerentola. Nel film Lilo & Stitch ci sono richiami a Mulan e Dumbo e nel film Oliver & Company è presente un omaggio ad altri film come Basil l'Investigatopo, Scooby Doo e Lilli e il Vagabondo. La lista è ancora lunga, quindi, non resta che iniziare una sfida con amici, figli, parenti per cercare di scovarli tutti. Buona caccia e buona Pasqua!

 

Gabriele "C.H.E.B." Basile

 

Easter Egg CHEB


Parliamo di uova... di rettili: Reptile! Forse il più grande Easter Egg di un videogioco. Correva l'anno 1992, e Mortal Kombat si impose come rivale di Street Fighter II con la sua grafica realistica e la sua incredibile violenza: nelle sale giochi si vociferava di un personaggio segreto, un ninja coi poteri sia di Scorpion che di Sub-Zero annunciato da frasi sibilline come "Look to La Luna", "Tip eht fo mottob" o "Fatality is the key"! Le storie si moltiplicavano, e in assenza di internet, Reptile divenne una vera e propria leggenda metropolitana. Alla fine, per sfidarlo bisognava fare un Double Flawless Victory con Fatality senza usare la parata nello stage del ponte, ma solo se passava qualche figura nel cielo... Dal secondo episodio in poi, Reptile divenne un personaggio giocabile, e, in suo onore, ecco tutte le sue fatalities:

 

 

  

Foti "Acid Geek" D.

 

Easter Egg Domi


Chi di noi non ha ancora visto Deadpool? E quale momento più adatto di Pasqua per scoprire i suoi numerosissimi Easter Eggs? Ringraziamo l'utente Mister Sunday che ha scovato un numero impressionante di rimandi, citazioni, cameo e ha montato un video di 8 minuti per la nostra gioia. Molti sono i rimandi a SpiderMan, in realtà mai nominato, anche se frasi come:«Dacci dentro tigre» «Morso da uno sharpei radioattivo» o «Da un grande potere derivano grandi irresponsabilità», fugano ogni dubbio. Sul set dell'autostrada inoltre un cartello stradale mostra le indicazioni per "Parker Boulevard"! Chiarissimi i riferimenti ai creatori originali della serie a fumetti, Rob Liefeld, così come i rimandi legati all'universo X-Men: Wolverine, la X-Mansion , il Professor X, Bestia e molti altri. Ecco il link al video (SPOILER ALERT):

 

 

 

Valentina "Usagi" Puoti

 

Easter Egg Usagi


Quest' anno anche la Kinder ha "nerdizzato" le sue Easter Eggs (solo la versione 'LUI', purtroppo). Quest'anno c'è stato Il Risveglio della Forza che ha coinvolto tutti, grandi e piccini, nessuno escluso! Quindi non poteva assolutamente mancare il tema Star Wars anche nelle uova di Pasqua. Ma non potevano farci mancare anche la variante Avengers all'interno del quale si possono trovare i nostri amati supereroi della Marvel. Che dire... Bambine fate bene la vostra scelta! Al bando Frozen e Violetta, passate al lato oscuro!

 

Emma "Padme" Di Lorenzo

 

Easter Eggs Padme

 

Se si parla di Easter Eggs, la vostra Padme non può che pensare a Star Wars: l'imperdibile "regalo" contenuto nella vecchia trilogia (al secolo ep. IV - V - VI) è il video con gli errori dei tre film (in inglese "bloopers"). Tra esplosioni improponibili, fuochi d'artificio fatti in casa, cadute e acciacchi di quasi tutti i personaggi (dall'ultimo degli Stormtrooper a Luke Skywalker) e oggetti che neanche il potere della Forza riesce a trattenere... il tocco di classe è rappresentato dal sottofondo: la mitica "Cantina". Vedere per credere:

 

 


La NerdZone vi saluta e vi fa i suoi più sinceri auguri di Buona Pasqua, qualora voi foste credenti, altrimenti, che possiate voi trascorrere questa giornata in pace e letizia con coloro che amate.


...e non esagerate con le uova!

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.