Concerto del Primo Maggio a Roma: le novità

Mercoledì, 06 Aprile 2016 00:00
  

Manca ormai meno di un mese all’attesissimo concerto del 1 Maggio che, da almeno vent’anni a questa parte, si svolge a Roma con tanti artisti famosi e ospiti speciali. Quest’anno, nel giorno della festa dei lavoratori, in piazza San Giovanni in Laterano, si esibiranno tanti musicisti di livello, molti dei quali sono già stati annunciati.

Ad oggi siamo certi della presenza in scaletta di Vinicio Capossela con i Calexico, del gruppo folk Modena City Ramblers, che avranno modo di esibirsi insieme alla Fanfara Tirana in una performance davvero speciale; spazio anche a Coez, rapper italiano, e al trio laziale Thegiornalisti.

Ma i più attesi, diciamocelo, sono sicuramente gli Skunk Anansie, che quest’anno sono in giro anche per il tour legato all’uscita del loro ultimo lavoro ‘Anarchytecture’. Le date dei loro concerti in Italia sono già sold out, riusciremo a riscattarci con questo evento? (Che tra l’altro, lo ricordiamo, è del tutto gratuito).

Intanto ci sono arrivate altre indiscrezioni riguardanti colui che guiderà l’evento. Sul palco a condurre ci sarà il cantante Luca Barbarossa, il quale ha dichiarato: 

- Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi - e ancora - Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo. -

 

Attendiamo con impazienza altre novità! 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.