"Marvel's Avenger Academy": supereroi a scuola!

Sabato, 16 Aprile 2016 00:00
  

Fumetti, film, serie tv: la Marvel è ovunque. Altro che Hail Hydra, la Casa delle Idee si è intrufolata silenziosamente, oltre che nei nostri cuori, in tutti gli apparecchi tecnologici che usiamo. Dopo il grande schermo e il piccolo schermo – cinema e tv, per intenderci – ora sono a rischio anche i "piccolissimi" schermi. Beh, piccoli si fa per dire. Sto parlando dei nostri smartphone, che potrebbero essere "marvelizzati". Tinyco ha infatti sviluppato un'app su licenza Marvel che ci permetterà di avere i nostri supereroi Marvel a portata di mano sul cellulare.

 

Marvels Avengers Academy 01 2

 

Il gioco è diverso da solito. Circolano infatti da tempo diversi giochi in cui bisogna far scontrare i nostri supereroi in combattimento. Marvel's Avengers Academy invece è un gioco gestionale, che ci permetterà di conoscere un lato forse inedito dei nostri beniamini. Conosceremo Iron Man, Captain America (nei film col volto di Chris Evans), Loki e tanti altri ancora adolescenti, tutti riuniti in un'accademia, una sorta di college per la loro formazione. Gli aspiranti eroi, che già pensano in grande, dovranno invece fare i conti con la realtà di ragazzi spesso insicuri o ancora immaturi, alla ricerca di se stessi. Il nostro compito sarà quello di assisterli nelle varie missioni, volte alla raccolta di "crediti" (soldi per acquistare cose come edifici, decorazioni e altro) e "frammenti" (non ho ben capito se di diamante o cosa).

 

Marvels Avengers Academy 01 3

 

Se pensate che il gioco alla lunga possa diventare scontato e noioso, non temete. Sono previste periodiche sfide e campagne speciali che coinvolgeranno anche altri personaggi del mondo Marvel da sconfiggere o "arruolare". Senza contare che dietro l'angolo si nascondono sempre quei cattivoni dell'HYDRA e dell'A.I.M.


In realtà il gioco è anche parecchio difficile, perché soddisfare le richieste delle sfide speciali è alquanto arduo. Bisogna dedicare al gioco parecchio tempo e gestire le missioni, tutte di varia durata, non è poi una passeggiata. Inoltre, le richieste delle sfide mi sembrano troppo alte (es: numero di "crediti" o "frammenti" eccessivi), considerando anche che spesso hanno un tempo limitato.

 

Per il resto è un'app ben fatta, con una bella grafica. Giocandoci da un po' ho anche notato che sono stati apportati parecchi miglioramenti: ad esempio, inizialmente si capiva che la traduzione in italiano era fatta col traduttore di Google, mentre ora è molto più precisa; inoltre sono stati anche corretti alcuni errori che portavano schermate scure o lunghe attese durante i caricamenti.

 

Avengers....promossi!

Vota questo articolo
(9 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.