Echoes from Pompeii: la musica dei Pink Floyd torna protagonista

Venerdì, 22 Aprile 2016 00:00
  

Il 2016 sembra essere un anno d’oro per i fans dei Pink Floyd. Dopo l’annuncio delle date in Italia per il Rattle that Lock Tour di David Gilmour (che sarà da noi il prossimo luglio, a Roma, Verona e Pompei), la musica del gruppo britannico sarà celebrata ancora una volta con l’Echoes from Pompeii. L’evento si terrà sabato 23 Aprile al Teatro Di Costanzo Mattiello, nella stessa storica città che ospitò Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason nell’ottobre del 1971 per registrare il famoso Live at Pompeii, simbolo di una rivoluzione musicale e culturale.

Promotrice dell’evento, con la tutela del Comune di Pompei, della regione Campania e dello studio legale Romano, è la neonata Associazione Live at Pompeii, formatasi nel gennaio 2016 proprio per diffondere la cultura pinkfloydiana attraverso l’organizzazione di concerti, spettacoli, mostre ed eventi vari.

Sul palco vedremo esibirsi i Pink Bricks, una delle tribute band dei Pink Floyd più apprezzate degli ultimi anni. Il gruppo, che contribuisce alla diffusione del verbo psichedelico in giro per l’Italia da circa 8 anni,  eseguirà i brani, riproponendoli in maniera molto fedele, alla presenza dell’ospite d’onore dell’evento: il regista dello storico Live at Pompeii, Adrian Maben; Maben stesso aveva già notato in precedenza la bravura dei Pink Bricks, in occasione del 27 Giugno 2015 ad Angri (Sa), tanto da volerli all’inaugurazione della sua mostra fotografica di Pompei.

Echoes from Pompeii sarà preceduto da una conferenza stampa all'interno del teatro, in cui l’ Associazione si presenterà al pubblico, discutendo dei progetti già in cantiere per questo 2016, tutti incentrati sul considerevole patrimonio musicale dei Pink Floyd.

Qui sotto i teaser dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni consultare i seguenti siti:

https://www.facebook.com/events/1777592072464573/

http://www.liveatpompeii.it/http://www.liveatpompeii.it/
https://www.facebook.com/associazioneliveatpompeii/

http://www.pinkbricks.it/http://www.pinkbricks.it/

https://www.facebook.com/PinkBricks

 

Teaser dell'evento

Video

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.