"Gomorra" is back: la seconda stagione!

Martedì, 10 Maggio 2016 00:00
  

«Casa nostra è 'na bomba inesplosa, Genna'. 'A miccia in mano 'a tengono tuo padre e Ciro.»

 

Ecco di cosa parla questo articolo. Vi spiegherò come costruire una bomba usando solo la carta igienica e la colla vilinica. No, aspettate. Quello è Youtube, qui parliamo di serie tv.


Oggi ci prepariamo insieme al ritorno di una delle serie più chiacchierate della storia italiana, Gomorra. Il suo arrivo sui nostri schermi nel 2014 fece molto discutere, ma gli ascolti furono eccellenti. Ora la serie, tratta dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano e prodotta da Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con LA7 e Beta Film, si appresta a tornare con la seconda stagione.

 

Ma dove eravamo rimasti?


Sono infatti passati due anni da quando abbiamo visto il clan camorristico dei Savastano, dopo l'arresto del boss Pietro (Fortunato Cerlino), dividersi in due fazioni contrastanti sotto lo sguardo impotente di Donna Imma (Maria Pia Calzone). Da un lato abbiamo l'ambizioso Ciro Di Marzio (Marco D'Amore), detto l'immortale, che intende prendere in mano le redini del clan; dall'altro lato troviamo Genny (Salvatore Esposito), figlio di don Pietro, ritenuto incapace di seguire le orme del padre e deciso a dimostrare il contrario. Aggiungiamoci poi la concorrenza del clan di Salvatore Conte (Marco Palvetti) e il quadro è completo.


La prima stagione si era conclusa con l'evasione di don Pietro, la morte di donna Imma e un agguato al gruppo di Genny, organizzato da Ciro insieme a Salvatore Conte. Sembrava essere la fine per il clan Savastano.

  

Ma eccoli ritornare (non donna Imma, ovviamente: è Gomorra, non Dragon Ball) più agguerriti che mai nel trailer della seconda stagione.
Seconda stagione che in soli sei episodi promette forti emozioni e colpi di scena incredibili, non solo dal trailer, ma anche dalle dichiarazioni di uno dei protagonisti, Salvatore Esposito. Il nostro Genny ha infatti annunciato che gli autori si sono a dir poco superati, preparando per noi ancora più intrighi. Già dal trailer capiamo che in casa Savastano c'è aria di tensione e che vedremo uno scontro tra padre e figlio.


Uno scontro probabilmente avverrà anche tra Ciro e Salvatore Conte, la cui alleanza non sembra avere solide basi. Sul web si dice, infatti, che Salvatore Conte in questa nuova stagione sarà molto più presente, oltre che crudele e potente.


La seconda stagione inoltre mostrerà ancor di più il carattere internazionale della camorra, come si evince dall'ambientazione tedesca di alcune scene.


Infine, sono state anche annunciate delle new entry nel cast, come Cristiana dell'Anna (vista in Un Posto Al Sole) nel ruolo di una trafficante di droga, e Gianluca Di Gennaro (L'Oro di Scampia, Come un delfino), il cui ruolo resta ancora un mistero.

 

Allora a quando il "lieto" evento? Tra poco! A partire da stasera, ore 21 su SKY Atlantic, doppio episodio!

Vota questo articolo
(5 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.