"Doctor Strange": un ritorno Marvel in grande stile

Giovedì, 07 Luglio 2016 00:00
  

A pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, inizia a salire la febbre per il nuovissimo film su uno dei supereroi più enigmatici. È ormai dal 2014 che se ne sente parlare, molti i nomi di attori candidati a vestire i panni di quest'uomo. Volete sapere di chi sto parlando? dal 9 giugno ha fatto il suo ritorno nelle fumetterie uno dei personaggi più interessanti di casa Marvel, il dottor Stephen Vincent Strange, alias Doctor Strange. Un personaggio oscuro e controverso creato nel 1963 dall'intramontabile Stan Lee e da Steve Ditko. L'idea di creare un personaggio così particolare e vicino alla magia nera fu proprio di quest'ultimo.

 

Doc-Strange 2


Annoverato nella categoria dei supereroi, in realtà si tratta di un personaggio che rompe i classici schemi e stereotipi, poiché non è dotato di incredibili capacità fisiche, ma sfrutta poteri psichici nell'utilizzo della magia. Proprio per questo motivo è conosciuto anche come Signore delle Arti Mistiche e Stregone Supremo.

 

Doc-Strange 3


Lee e Ditko hanno creato un personaggio misterioso secondo a nessuno. Dottor Strange si può dire che appartiene ad una categoria superiore rispetto a quella dei più famosi Avengers, grazie alle sue capacità fuori dal normale, riesce infatti a manipolare perfettamente le leggi della natura, dello spazio e del tempo, può maneggiare la realtà a suo piacimento, assumere qualsiasi sembianza e conferire poteri a persone, cose, animale e perfino a corpi celesti. Conosce incantesimi tanto potenti da essere in grado di uccidere un essere umano con il solo schiocco delle dita. Altri poteri molto potenti gli derivano dall'uso di artefatti mistici quali: l'Occhio di Agamotto e la Cappa della Levitazione.

 

Doc-Strange 4


Il tutto enfatizzato dai disegni di Chris Bachalo, uno degli artisti più in auge, che sa esprimersi al meglio tanto nella realizzazioni di scenari surreali delle dimensioni in cui viaggia Dottor Strange e abitati da esseri assurdi, quanto nelle scene urbane, ricche di dettagli e colori vibranti.

 

Doc-Stange


Certo non ha lo stesso calibro di personaggi di spicco come Iron Man o Capitan America, ma le sue frequenti comparsate negli Avengers (fumetto) in qualità di guida spirituale ed in altre serie della casa delle idee, lo hanno consacrato come un personaggio essenziale.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Luglio 2016 12:32
Vota questo articolo
(2 Voti)
Letto 1334 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.