Eco Summer 2016, il Festival estivo più green del casertano

Lunedì, 18 Luglio 2016 11:06
  

È green, è eco, è bio e chi più ne ha più ne metta! È l’Eco Summer Festival, che alla sua sesta edizione torna per regalarci cinque serate all’insegna della musica, del buon cibo (rigorosamente veg!) e di tutto il calore e l’armonia della nostra terra.

L’Eco Summer Festival è un evento promosso dall’Associazione Culturale La Tenda di Parete, che dal 2009 si impegna nella tutela dell’ambiente e della cultura del casertano. A chi pensa che la Terra dei Fuochi bruci solo di roghi tossici, l’Eco Summer Festival regala la possibilità di invertire la prospettiva e di riscattare un territorio che ha delle enormi potenzialità di rinascita. Immagine 1

Come rendere possibile una sì ardua impresa? La sensibilizzazione al rispetto ambientale e alla legalità è una tematica di importanza cruciale con i tempi che corrono e, in tal senso, l’Eco Summer si fa promotore di una serie di attività in perfetta sintonia con l’amore e il rispetto per il nostro territorio.

Durante i cinque giorni di festival, dal 26 al 30 luglio, saranno allestiti all’interno della Scuola Media Matteo Basile di Parete laboratori di riciclo creativo, attività ludiche e sportive (ping-pong, yoga) e una fiera per promuovere le associazioni culturali e le attività commerciali locali.

Immagine 3La musica resta ovviamente una delle priorità del festival. Ad inaugurare la prima serata musicale (29 luglio) gli Slivovitz, a seguire, Sandro Joyeux, Buddha Superoverdrive e, in chiusura (30 luglio) il concerto di Giovanni Truppi.

Il giorno 26 alle ore 21, a dare inizio al festival sarà la biciclettata, che da Piazza Berlinguer – dove alle ore 20 si terrà la conferenza stampa dell’evento – arriverà fino alla Scuola Media Basile. Insomma, un debutto in vero stile green!

L’Eco Summer Festival è il modo migliore per trascorrere una piacevole serata estiva all’insegna della cultura e dell’amore per l’ambiente; noi ci saremo e che GOD SAVE THE GREEN!

Clicca su video per un'anteprima. 

Per ulteriori info sull’evento: https://www.facebook.com/EcoSummerFestival/?fref=nf

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.