I Kings of Leon pubblicano il loro nuovo singolo "Waste a Moment"

Lunedì, 12 Settembre 2016 15:41
  

I membri della famiglia Followill hanno annunciato ufficialmente la pubblicazione del loro tanto atteso settimo album in studio, il cui titolo sarà Walls. Il disco, che conterrà 10 nuove tracce inedite, uscirà il prossimo 14 ottobre, a tre anni di distanza dal loro ultimo Mechanical Bull, ed è stato registrato a Los Angeles con il contributo del famoso produttore Markus Dravs, il quale ha precedentemente collaborato con artisti del calibro di Arcade Fire e Florence+the Machine. L’annuncio della pubblicazione è stato preceduto da un teaser, postato sulla pagina Facebook della band che mostra, in sequenza, i precedenti sei album dei KOL, per chiudere con la scritta "7 is coming"; mentre la nuova immagine di copertina mostra il titolo del nuovo lavoro. Intanto, venerdì 8 settembre è già stato pubblicato il primo singolo estratto da Walls, che potete ascoltare dal link incorporato alla fine dell'articolo.

Waste a Moment sembra un brano molto immediato, lo si può canticchiare già al primo ascolto. Si può notare quanto il sound sia sempre contraddistinto dalla voce graffiante di Caleb Followill e da quella trama di chitarre e batteria che generano un rock brioso ed energico. L’unica pecca è che dà l’idea di qualcosa di ‘già sentito’, uno di quei pezzi che ascolteresti così, per caso, in un bar o in una comune giornata per darti un po’ di carica mattutina. Ci aspettiamo qualcosa di più da questa band che ha del potenziale, ben utilizzato in precedenti lavori come Only by the Night o il già menzionato Mechanical Bull.

Ecco la trackist diWalls, il nuovo disco dei Kings of Leon in uscita il 14 ottobre:

01. Waste A Moment
02. Reverend
03. Around The World
04. Find Me
05. Over
06. Muchacho
07. Conversation Piece
08. Eyes On You
09. Wild
10. WALLS

Video

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.