Cosa ti regalo a Natale? La Top Ten 2016 dei migliori videogames

Giovedì, 08 Dicembre 2016 00:00
  

Fra poco più di due settimane sarà Natale ed ecco che ricomincia la corsa ai regali, ma come destreggiarsi nella svariata moltitudine dell’offerta commerciale, soprattutto se il pensiero deve essere fatto ad un amante dela tecnologia? Nel caso il soggetto prediliga i videogiochi, ecco una guida che vi farà sicuramente fare un figurone.

 

  1. Battlefield 1 

Dalla definizione molto più che realistica alla storia coinvolgente, ecco che Battlefield si rivela essere uno dei giochi sicuramente più apprezzati di questa stagione. Un suggerimento: sparate a tutto ciò che si muove.

battlefield 1

 

  1. Final Fantasy XV

Quindicesimo capitolo della saga, vi terrà incollati allo schermo per ore, tanto che quando finirete il gioco probabilmente le festività saranno teminate e sarà diventato, quasi per magia, il momento di lanciare coriandoli. Spoilerino piccolo piccolo: c’è un nuovo personaggio: NOCTIS.

final-fantasy-2 copia

 

  1. FIFA 17

Immancabile, come sempre, il gioco di calcio più famoso al mondo, la grafica è ancora migliorata, tanto da dare l’idea di guardare una vera partita di calcio. La novità di Fifa 17? La modalità 'Viaggio', ovvero la possibilità di vivere la vita di un giocatore assieme a lui. Interessante, no?

FIFA-17- 3

 

  1. The Last Guardian

Siete decisamente dei tipi più sentimentali? Bene, il gioco che fa per voi è The Last Guardian, le vicende di un ragazzo e del suo grifone (sì, avete capito bene, un grifone) in fuga. Particolarità di questo gioco che vede la luce dopo oltre dieci anni di progettazione, su piattaforma PS, è il racconto del rapporto squisito tra il giovane e il suo “animaletto”.

the last guardian4

 

  1. Uncharted 4 - A Thief’s End

Non è Natale senza Nathan Drake? Per gli appassionati delle avventure archeolgiche dell’affascinante ladro, un pò Indiana Jones un pò Tomb Raider, non può mancare sotto l’albero il quarto capitolo di questo spettacolare videogioco, che vanta tra le ambientazioni, oltre al Madagascar e la Scozia, qualche peripezia anche sulla splendida costiera Amalfitana.

uncharted 4- 5

 

  1. Dead Rising 4

La pausa festiva di The Walking Dead è straziante? Niente paura, con questo videogioco potete consolarvi in attesa dei prossimi episodi. Obiettivo principale: sterminare tutti gli zombie che incontrerete sul vostro cammino con qualunque arma a disposizione, dalla forchetta al sacchetto di patatine.

Dead Rising 6

 

  1. The Witness

Amanti delle Escape Room, i giochi sparatutto e picchiaduro non fanno per voi? Ecco l’offerta videoludica dedicata a chi, come arma, preferisce il cervello al lanciafiamme. Ambientato su un’ isola deserta, dovrete fare i conti con complicati rompicapo per raccapezzarvi in quello che succede intorno a voi. Attenzione: dite addio alla vita sociale.

the witness 7

 

  1. OverWatch

Se la vostra passione è il Multiplayer, allora il gioco adatto è solamente uno: OverWatch, concepito e ideato per essere giocato esclusivamente online. Ambientazione futuristica, tantissimi personaggi e, ovviamente, milioni di alleati, (o nemici) sparsi per il mondo.

overwatch 8

 

  1. Street Fighter V

Le riunioni familiari, si sa, a volte possono essere molto pesanti da digerire e, assieme al cenone, possono diventare una bomba ad orologeria. Se a metà cenone, insieme all’antipasto, sentite salire una furia omicida, piuttosto che prendervela con la zia molesta all’ennesimo: “ Ma quando ti laurei? Hai trovato un/a fidanzato/a, cercati un lavoro", potete sempre sfogarvi col gioco picchiaduro più famoso di sempre che quest'anno si presenta con un nuovo capitolo e ben 16 personaggi da far menare tra loro, piuttosto che rischiare la cancellazione dallo stato di famiglia.

street fighter 9

 

  1. Hitman

Picchiare duro non è bastato? Sentite che c’è ancora qualche istinto capace di teletrasportarvi dal salotto alla casa circondariale più vicina? Niente paura, in vostro soccorso accorre Hitman, il nuovo episodio, che vi trasformerà in un terribile quanto elegantissimo assassino, il cui compito sarà eliminare uno ad uno i soggetti indicati man mano che si procede con la storia. E, forse, la zia tanto molesta, riuscirà a fare il brindisi di Capodanno.

hitman 10

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 08 Dicembre 2016 07:59
Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 892 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.