E intanto Tohru Iwatani si gratta le Pac-Man...

Martedì, 31 Gennaio 2017 15:49
  

Enorme gaffe quella di ANSA e a seguire di tutte le testate giornalistiche che danno per morto il papà di Pac-Man.


Infatti il deceduto non è Tohru Iwatani, ovvero l'unico vero creatore della pallina mangiatutto, ma Masaya Nakamura, colui che nel 1955 fondò la Namco (conosciuta oggi come Bandai Namco). Imprenditore 91enne, l'unico apporto che diede al gioco, oltre ai fondi per la prima pubblicazione nel 1980, fu quello di cambiare il nome da Pakkuman, ("Uomo che mastica", in occidente Puck-Man) in Pac-Man, per evitare che il nome venisse storpiato in Fuck-Man.


Pac-Man 1


Oltre al madornale errore di attribuzione, l' ANSA, ha sbagliato a trascrivere il nome della Società che da Namco, si è trasformata in Nemco (corretto poi nelle scorse ore).


Gli internauti, sono stati i primi a render noto l'errore, commentando anche in maniera simpatica:


Pac-Man 2

 

Pac-Man 3


Una cosa è sicura, ai fan stamattina è preso un colpo! Certo, approfondendo si saranno rasserenati, ma... chissà come avrà reagito Tohru?


Probabilmente una grattatina se la sarà concessa...


Pac-Man 4

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 863 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.