Benvenuti al FERRARI LAND!

Sabato, 15 Aprile 2017 09:00
  

Il 6 Aprile 2017 è stato inaugurato a Salou, vicino Tarragona, in Spagna, il nuovo parco tematico della Ferrari, il Ferrari Land, all'interno del PortAventura World Parks & Resorts, il parco divertimenti a tema più grande della Spagna. Grande circa 70 ettari e dotato di ben 11 attrazioni, farà venire i brividi a tutti gli appassionati di corse e divertirà tutti quelli che vorranno passare ore spensierate con la propria famiglia e i propri amici all'insegna del mito del Cavallino Rampante. 

Nel Ferrari Land c'è davvero di tutto: c'è il Ferrari Red Force, l'acceleratore verticale più alto e veloce d'Europa; ci sono ben 8 simulatori semi professionali di F1 dove si potranno provare le stesse sensazioni dei piloti provetti e dove si potranno mettere alla prova le proprie abilità di guida; c'è il Maranello Grand Race dove tutta la famiglia può provare l'emozione di salire a bordo di una Ferrari 488 Spider; ci sono due Trill Towers, alte 55 metri, dove si possono provare scariche di adrenalina mentre si sale e si scende da un cilindro simile a quello di una macchina sportiva. Grazie al Ferrari Experience e alla Ferrari Gallery si potranno conoscere i momenti più salienti della storia del cavallino e si potrà fare un viaggio interattivo nei momenti più importanti della storia della scuderia di Enzo Ferrari.

Accanto alle giostre che saranno tutte da scoprire e da provare, segnaliamo il Pit Stop Record di Ferrari Land, dove due team potranno sfidarsi in una gara di velocità per cambiare le gomme ad un’auto di Formula 1 a grandezza naturale e il Kids’ Podium dove ci sarà un’area giochi per i più piccoli.

17966646 10212261151353489 6542016455947873469 o copia

Naturalmente in questo parco tematico non mancano punti di ristoro né negozi dove i turisti possono comprare gadget e souvenirs.

Ai portatori di handicap, con una disabilità minima del 33% verrà dato un distintivo identificativo per l'accesso, a prezzo ridotto, alle attrazioni e agli spettacoli dall'Accesso Esclusivo. Il distintivo sarà valido sia per la persona beneficiaria sia per gli accompagnatori (max 4 persone, una delle quali dovrà essere obbligatoriamente maggiorenne e pienamente capace di assumersi la responsabilità della sua custodia), che potranno seguire le sue attività nelle attrazioni. 

Andare in vacanza, per qualche giorno, in questo parco sarà sicuramente un'esperienza unica, ma purtroppo non indicata a chi ha problemi di budget, tuttavia la Ferrari è sicura che il suo investimento avrà un successo assicurato.

Nell'immaginario collettivo la Ferrari è una delle aziende più importanti in Italia, dove è nata e si è sviluppata: perché allora non costruire un parco tematico nella nostra penisola, creando anche opportunità lavorative? Proprio su questo punto, giustamente, la rete si è scatenata, ma la risposta di Piero Ferrari è stata che Maranello ospita già due musei. Ma non sarà invece che la FIAT aveva paura degli intralci burocratici, delle proteste degli ambientalisti e che forse era più appetibile uno Stato in cui si paghino meno tasse e dove le imprese possono ottenere più sgravi fiscali?

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.