Benvenuti al Rione Sanità, cinquant’anni per cinquanta eventi

Giovedì, 11 Maggio 2017 19:35
  

A cinquant’anni dalla scomparsa del Principe del Rione Sanità, Antonio de Curtis – noto ai più come Totò – il folkloristico quartiere napoletano si mette in festa.

La Fondazione di Comunità San Gennaro, nell’ambito del programma Totò l’arte, l’umanità, dà il via ad un nuovo progetto: il Benvenuti al Rione Sanità 2017, un grande evento, ricco di appuntamenti e con un programma molto invitante.

Immagine 1 copia copia copia

Per la prima parte del festival (dal 15 aprile al 30 luglio) è previsto un fitto calendario di appuntamenti: notti bianche, concerti, spettacoli, visite guidate, proiezioni, giornate in bicicletta e molto altro ancora. Tra gli ospiti del panorama musicale italiano e napoletano attesi per le giornate del festival figurano in prima linea i nomi di Vinicio Capossela, Zulu dei 99 Posse, Jovine, Tony Ponticiello, Clementino. Non mancano altri ospiti iconici della città partenopea, tra cui Erri de Luca, Patrizio Rispo (il Raffaele ficcanaso di Un posto al sole) e il Cardinale Sepe.

Al centro del Benvenuti al Rione Sanità ci sono il divertimento, l’allegria, sì, ma soprattutto la riscoperta dell’identità culturale di Napoli e in particolare di questo quartiere dalla discussa fama. I cinquant’anni dalla morte del Principe offrono l’occasione per rianimare il Rione di quella stessa disinibita euforia che tante volte Totò portò in scena. “Cinquanta eventi per cinquant’anni”, una metà di secolo in cui il Rione ha subito enormi cambiamenti, ma ha mantenuto il suo carattere originale e inconfondibile.

immagine 2 copia copia copia copia

Per tutte le informazioni sul programma del Benvenuti al Rione Sanità, vi rimandiamo al sito della Fondazione di Comunità San Gennaro, a cui potrete accedere facilmente cliccando su questo link: http://www.fondazionesangennaro.org/eventi-in-programma/http://www.fondazionesangennaro.org/eventi-in-programma/.

Le lunghe insonnie da caldo dell’estate napoletana troveranno pane per i loro denti nelle strade del Rione: nel cuore della città si prospetta una stagione molto movimentata!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: « Cronaca del DiscoDays

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.