Miley Cyrus ha messo la testa a posto? Sì, ma per quanto?

Giovedì, 15 Giugno 2017 06:49
  

Tra le visualizzazioni del suo video su You Tube, nel 2013, si percepiva quasi un assordante rumore di cuori spezzati. I nostri. Miley Cyrus, la nostra beniamina made in Tennessee, era cresciuta tutta d'un botto. E non sullo stile «Oh, guarda, Hanna Montana ha messo le scarpe col tacco e cammina sul red carpet!» Ma nel senso «Oh mio Dio, Hanna Montana è impossessata dal demonio!»

 

Miley 2


Partimmo con We can't stop, un videoclip no sense che ci lasciò non poco interdetti, tra lingue di fuori, orsacchiotti sfigurati, pomicio e twerking random. Pensavamo che si trattasse di una fase; c'è chi la ribellione adolescenziale la prende a diciassette anni, e chi invece a ventidue. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo:

 

«Passerà».

 

Peccato che Miley non fosse della stessa idea; i giorni delle schitarrate al tramonto con papà Cyrus erano finiti. «Hanna Montana è morta», e non perdeva occasione di ricordarcelo, brandendo con fierezza spinelli a caso. E ci pareva che l'apice fosse stato raggiunto, quando ce la siamo ritrovata oscillare nuda su di una palla da demolizione. No, Wrecking Ball era solo l'inizio della fine; e il twerking osé con Robin Thicke agli MTV VMA 2013 ce ne ha dato dimostrazione.

 

Miley 3


Ormai ci eravamo rassegnati. La storia con Liam Hemsworth gettata alle ortiche, un Billy Ray Cyrus che piangeva durante le interviste («Hanna Montana ha rovinato la nostra famiglia»), i copri capezzoli di paillettes. La nostra Miley era andata via per sempre. E poi, all'improvviso, boom: il videoclip di Malibù.


Nel nuovo video, per grazia delle nostre orecchie, la cantante abbandona l'hip hop e ci lascia rilassare su di un pezzo all'ultimo "pucci pucci". Si tratta, infatti, di una canzone d'amore per il compagno Liam Hemsworth, con il quale è ritornata insieme solo di recente. Ma non è solo questa la novità scoppiettante: la Cyrus ha rilasciato numerose interviste in cui si dichiara stanca di uno stile di vita spregiudicato ed eccessivo. Fierissima del fatto che non fumi erba da ben tre settimane, al punto da dichiararsi "pulita", la giovane donna afferma di voler creare rapporti veri e duraturi, di vivere in maniera serena e piena d'amore. Beh, ci sembra ovvio; i pezzi scritti con i piedi, i dildo sul palco non facevano più scalpore, era necessario un nuovo scoop! O a spingerla alla redenzione sarà stato l'anello donatole dall'amato, grande almeno quanto la sua testa? Non vogliamo essere maligni, e ci auspichiamo semplicemente che la nostra Miley sia tornata! Speriamo solo che, per ammaliare il suo pubblico, la prossima volta non si inventi di essere stata rapita dagli alieni.

 

Ipotesi, peraltro, non così surreale.



Vota questo articolo
(1 Vota)
Chiara Pizi

"Definire è limitare", diceva Oscar Wilde. E, a me, pormi limiti proprio non piace. Quello che sono, scoprilo leggendomi! 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.