Il Professor Chris Carr, Fulbright Distinguished Chair in Business, alla "Parthenope"

Martedì, 27 Giugno 2017 10:39
  

Nel corso dell'ultimo semestre l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" ha ospitato presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi il Professor Chris Carr, in qualità di "Fulbright Distinguished Chair in Business" per l'anno accademico 2016-2017. Tale titolo è la più alta onorificenza concessa dall'organizzazione americana Fulbright, e la "Parthenope" è una delle due università italiane selezionate per ospitare un Distinguished Chair nell'anno accademico in corso.

 

Il Prof. Carr ha conseguito la laurea in legge all'Università del Nebraska, la specialistica in Scienze Politiche all'UCLA e la laurea in giurisprudenza cum laude presso la Santa Clara University, nel cuore della Silicon Valley. È professore ordinario di Business Law and Public Policy alla Business School della California Polytechnic State University ("Cal Poly") a San Luis Obispo, ove presta servizio dal 1998. Dal 2004 al 2009 è stato inoltre Associate Dean (vice Preside) presso il College of Business dell'ateneo californiano e insegna come Visiting Professor presso la prestigiosa Guanghau School of Management della Peking University di Pechino.

 

Nel corso del suo soggiorno alla "Parthenope" il Prof. Carr ha tenuto dei seminari dottorali legati alle sue competenze in diritto ed economia, diritto e strategia, "public speaking" e "presentation design". Ha inoltre collaborato alla ricerca dipartimentale nell'ambito dei mercati neri.

 

Il Prof. Quintano, Rettore Emerito della "Parthenope", ha caldeggiato la candidatura del Prof. Carr «prima di tutto perché si tratta di uno studioso e ricercatore di grandissima levatura; in secondo luogo perché il suo bagaglio di conoscenze e di competenze ne fanno il candidato ideale a collaborare con il nostro Ateneo in ambiti di ricerca che toccano diritto, studi aziendali e quantitativi; infine, poiché è un eccellente professore e un accademico a tutto tondo, dai cui insegnamenti i nostri studenti potranno trarre enormi benefici.»

 

Carr

 

Dal canto suo, il prof. Carr, ha dichiarato di sentirsi «onorato di essere alla "Parthenope". I dottorandi con cui lavoro sono fantastici, ma sono molto grato anche al Prof. Claudio Quintano, al Prof. Giovanni De Luca, al Prof. Paolo Mazzocchi, al Prof. Francesco Busato e alla Prof.ssa Raffaella Antinucci, nonché a tutto il personale per i loro sforzi nell'accogliermi e nel collegare il prestigioso programma Fulbright alle attività dell'ateneo.»

Vota questo articolo
(3 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.