L’Università di Copenaghen ha dedicato un corso di studi a Beyoncé!

Giovedì, 28 Settembre 2017 09:19
  

Dopo il – sicuramente rispettabilissimo – corso in Scienze e Tecniche Equine, pensavamo di aver visto veramente tutto. Eppure, ci sbagliavamo! Il Dipartimento dArte e Studi Culturali dell'Università di Copenaghen ha deciso di dedicare un intero corso di studi nientemeno che a Beyoncé.


Le lezioni si baseranno su di uno studio meticoloso del significato recondito di canzoni e videoclip della star statunitense. Il tutto per comprendere quanto i messaggi contenuti nei suoi testi abbiano influito sul femminismo e la cultura contemporanea.

 

FOTO ARTICOLO BEYONCE


È stato il professor Erik Steinskog, grande fan della cantante, a promuovere il corso. Alla BBC ha, infatti, dichiarato che «Beyoncé è importante per capire il mondo in cui viviamo. È una delle più grandi artiste pop di oggi, tanto da essere fondamentale per comprendere la contemporaneità. Ci fa, ad esempio, capire cosa significa essere femminista, anche se la sua 'lezione' è di fatto rivolta per una audience non accademica. È difficile non rimanere impressionati da lei, è davvero brava in ciò che fa.»


Il corso conta ben 75 studenti, richiedendo così lo spostamento in un'aula più ampia. Non ci resta che attendere i risultati di questa stravagante scelta formativa! Del resto, chi non è Drunk in Love per Beyoncé?

 

 

Le foto dell'articolo sono tratte dai siti www.huffingtonpost.comwww.huffingtonpost.com e da www.spotify.com

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Chiara Pizi

"Definire è limitare", diceva Oscar Wilde. E, a me, pormi limiti proprio non piace. Quello che sono, scoprilo leggendomi! 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.