"ShondaLand"

Giovedì, 23 Novembre 2017 10:16
  

Sappiamo tutti che immergersi in toto nel mondo di Shonda Rhimes (creatrice di svariate serie tv come: Scandal, Le regole del delitto perfetto, Grey's Anatomy) non è cosa semplice, soprattutto perché solitamente i sentimenti contrastanti di amore/odio che i fan nutrono nei suoi confronti, rendono allo stesso tempo questa immersione ancora più difficile e i suoi seguaci sempre più "assetati" di conoscere l'evolversi delle puntate.


Comunque la Rhimes, deve questa fama proprio alla sua creazione di maggior successo Grey's Anatomy, medical drama iniziato nel 2005, che raccoglie consensi dal pubblico ma anche dalla critica, intrecciando storia di vita quotidiana, e che ha da qualche giorno raggiunto e festeggiato le 300 puntate mandate in onda.


Ma perché tutto questo "rumore" attorno a questa serie?


La risposta è semplice: la Rhimes è nota per i suoi colpi di scena e in questa serie non si è davvero risparmiata, partendo proprio dalla morte di personaggi amati come il Dottor Sloan (interpretato da Eric Dane), Lexie Gray (interpretata da Chyler Leigh), George O'Malley (interpretato da T.R. Knight), insomma Shonda ha fatto morire più personaggi di quanti ne abbia aggiunti!


Ma il culmine è arrivato con la morte del Dottor Derek Shepherd (interpretato da Patrick Dempsey) che ha letteralmente sconvolto milioni di fan.

 

ShondaLand 01

 

Il cuore di questa serie è comunque sempre stato il profilo medico unito alle vicende personali dei protagonisti, aspetto che anche adesso ritroviamo costante e uno dei maggiori punti di forza di ogni singola puntata. Ultimamente abbiamo avuto l'occasione di notare, che Shonda ha preso a cuore anche noi Italiani, introducendo nel cast personaggi come il Dottor Andrew DeLuca (interpretato da Giacomo Gianniotti) e la Dottoressa Cara DeLuca (interpretata da Stefania Spampinato), che con la loro "verve" tutta italiana, danno un tocco di allegria nostrano!

 

ShondaLand 02

 

Ma siamo sinceri con noi stessi e diciamolo: Grey's Anatomy ha rovinato noi e la nostra percezione della realtà. Ma arrivati ormai alla 14° stagione, resta il fatto che non si può fare a meno di seguirla, anche se la maggior parte delle volte con il cuore spezzato. Rimaniamo quindi con la speranza che la Rhimes si metta finalmente una mano sulla coscienza, aspettando un po' prima di propinarci i futuri colpi bassi.

 

ShondaLand 03

 

 

 

Le foto provengono dai siti https://www.wired.itwww.wired.it https://series.talkymedia.it http://crazyfortvseries.altervista.orghttp://crazyfortvseries.altervista.org e https://soseriadosdetv.com

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.