Soundfeat.com: il web come trampolino di lancio per gli artisti

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 00:00
  

Ad Angela De Gregorio la musica è sempre piaciuta e l'ha sempre amata a 360º. Si è avvicinata ad essa all'inizio come semplice ascoltatrice, ma, in seguito, ha prodotto proprie composizioni che possiamo trovare anche su Spotify. Ha studiato piano e oggi, al Conservatorio di Benevento, si sta dedicando allo studio della chitarra.


Le sue frequentazioni, nel mondo della musica, le hanno fatto capire le difficoltà a cui vanno incontro i musicisti esordienti: sospesi tra incertezza e precarietà, faticano a farsi notare sia dalle etichette discografiche, sia quando suonano in pubblico. Non a caso oggi i cantanti che emergono sono sopratutto quelli che vengono dai talent show, mentre chi suona stabilmente nei locali, sia che faccia il DJ o improvvisi in una Cover Band, non riesce ad emergere. I talent scout non esistono più ed inoltre chi si occupa della formazione musicale dei propri allievi non è certo obbligato a seguirli nel loro percorso futuro. Angela ha cercato di scavalcare questi ostacoli, non solo per se stessa, ma sopratutto per chi condivide la sua stessa passione.

 

soundfeat

 

Grazie a internet ha creato una piattaforma virtuale per far incontrare musicisti, cantanti, autori, produttori e fonici, magari da tutta Italia, per condividere e mostrare al meglio le rispettive idee, superando di fatto i vecchi canali distributivi, dal momento che il web moltiplica e moltiplicherà gli incontri tra le varie maestranze.


«Per il momento la mia piattaforma, a cui ci si può iscrivere gratuitamente, è ancora in fase beta, ma spero che diventi una forte community per poterla ampliare. Il mio obiettivo è quello di far incontrare i vari artisti in modo tale che, volendo, possano collaborare tra di loro. Chi lo vorrà potrà pubblicizzare i suoi eventi, farsi conoscere mettendo online un proprio brano, aggiungere il proprio profilo e tanto altro ancora».


Spesso i ragazzi che cominciano a fare i primi passi nel mondo della musica non sanno come muoversi, pensano che basti la loro arte a mandarli avanti per avere successo. Bisogna invece allargare i propri orizzonti: occorre essere esperti di Marketing, sfruttare le nuove tecnologie per auto prodursi e le piattaforme come quella di Angela.

 

Angela De Gregorio 2


Per tutte le info: http://soundfeat.comhttp://soundfeat.com

Vota questo articolo
(2 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.