"Studio Legale cerca praticante". Sì, ma donna, single e con tacchi a spillo!

Lunedì, 08 Gennaio 2018 10:43
  

"Bella presenza, vestimento elegante, si privilegiano donne single". Sembrerebbe il tipico testo di uno degli annunci decisamente kinky che le pagine cultrici del trash amano pubblicare di tanto in tanto. E invece proprio no, amici miei; l'inserzione proviene da Bakeca.it, ed è stata pubblicata da un ben noto studio legale del casertano!


Il "Ricerchiamo giovane avvocatessa da inserire della nostra struttura" non lascia spazio a dubbi; e men che meno la descrizione del "vestimento", che dovrebbe presentarsi come "consono alla professione legale (tailleur, tacchi a spillo etc.)". Non c'è che dire: si tratta davvero di un'offerta di lavoro!

 

ARTICOLO STUDIO LEGALE


A qualsiasi studente o laureato in Giurisprudenza verrebbe da chiedersi se tutti gli anni passati sul Codice Civile siano stati sprecati. A quanto pare, indossare scarpe con tacco conferisce tempestivamente la capacità di redigere un atto! Altri, invece, si chiederanno che cosa mai sottenderebbe quell' "etc." non poco sibillino. Il popolo del web, tuttavia, non è stato così superficiale da porsi futili domande: ha immediatamente provveduto a linciare il post, tacciandolo di compiere delle vere discriminazioni.


E come avrà risposto l'avvocato, autore del chiacchieratissimo annuncio? «La mia era una provocazione! So bene che ci sono le leggi, le conosco perfettamente». Non sappiamo esattamente chi e cosa l'inserzione avesse il proposito di provocare; ci resta solo da pensare che si tratti di una strategia pubblicitaria. Se così fosse, allora l'avvocato conoscerà perfettamente le leggi del nostro ordinamento; ma a quelle del marketing sarebbe opportuno che desse una rinfrescata!

 

 

 

 

Le immagini provengono dai siti https://www.silhouettedonna.it e http://www.adiconsum.ithttp://www.adiconsum.it

Vota questo articolo
(2 Voti)
Chiara Pizi

"Definire è limitare", diceva Oscar Wilde. E, a me, pormi limiti proprio non piace. Quello che sono, scoprilo leggendomi! 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.