Arriva We Croak, l’app che ti ricorda che devi morire!

Mercoledì, 07 Marzo 2018 12:23
  

Un’antica credenza del Bhutan affermerebbe che, per essere una persona veramente felice, bisognerebbe pensare alla morte per ben cinque volte al giorno, meditando su noi stessi e sul modo in cui conduciamo la nostra vita. Ed è proprio da questo filone di pensiero che nasce We Croak, l’app che ha lo scopo di aiutare i suoi utenti alla ricerca della felicità mediante una periodica riflessione sulla mortalità.

 

L’app, disponibile per Android e iOS, invia sul dispositivo cinque frasi al giorno di celebri filosofi, poeti o pensatori che, nel corso della loro vita, si sono interrogati sulla tematica. I messaggi verranno inviati dalle 7 del mattino alle 10 di sera senza un orario fisso, e saranno seguiti da un invito a dedicarsi per qualche secondo alla meditazione, con un respiro profondo e consapevole.

 

Noi non mettiamo in dubbio l’efficacia dell’applicazione, siamo curiosissimi di sperimentarla! Abbiamo solo dubbi su come ci sentiremmo se, nel bel mezzo della preparazione di un esame o di un lavoro importante, sul telefono ci arrivassero sms sulla nostra morte imminente!

 

link alle foto: https://www.wecroak.com/ 

ARTICOLO 11---

Vota questo articolo
(0 Voti)
Chiara Pizi

"Definire è limitare", diceva Oscar Wilde. E, a me, pormi limiti proprio non piace. Quello che sono, scoprilo leggendomi! 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.