I supermercati Walmart hanno alzato il limite di età per l’acquisto delle armi

Mercoledì, 07 Marzo 2018 15:50
  

Dai 18 ai 21 anni è stato elevato da Walmart il limite di età per poter acquistare armi da fuoco. La catena di supermercati americana ha, infatti, anticipato una proposta già in discussione al Congresso. Su di questa, il presidente Donald Trump ha mostrato sorprendenti aperture, incontrando l’opposizione generalizzata della Nra (National Rifle Association), il colosso americano per le armi.

 

ARTICOLO 15

 

Walmart è stata chiara: si impegnerà seriamente ad essere e rimanere un serio rivenditore di armi da fuoco, a costo di oltrepassare la legge federale con i suoi clienti. Essi, prima di acquistare un’arma, saranno sottoposti ad un accurato “background check”, e l’acquisto sarà loro interdetto fino al termine delle opportune verifiche.

 

Anche il rivenditore Usa Dick’s Sporting Goods sembra sulla stessa lunghezza d’onda. Ha, infatti, dichiarato che non venderà mai più fucili di assalto della tipologia dell’AR-15, utilizzato dal killer durante la strage nel liceo della Florida.

 

link alle foto: https://www.nytimes.com/2015/08/27/business/walmart-to-end-sales-of-assault-rifles-in-us-stores.html

https://techcrunch.com/2016/01/12/visa-checkout-announces-walmart-starbucks-as-merchant-partners/

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Chiara Pizi

"Definire è limitare", diceva Oscar Wilde. E, a me, pormi limiti proprio non piace. Quello che sono, scoprilo leggendomi! 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.