Stampa questa pagina

Chi è RaRt081?

Martedì, 20 Marzo 2018 08:29
Chi è RaRt081?
  

Chi è RaRt081?

 

Nessuno lo sa, tantomeno noi di MYGENERATION.

 

Sappiamo però che è un giovane artista napoletano, che ha deciso di manifestare il suo dissenso restando nel più totale anonimato, scegliendo la nostra redazione come suo interlocutore privilegiato, ogni volta che una nuova opera vede la luce.

 

I suoi poster, affissi in varie zone di Napoli (e non solo!) hanno attirato l'attenzione di un crescente numero di curiosi e di appassionati, e vanno a toccare una serie di temi che spaziano dalla politica al sociale, dalla cultura alla TV, sempre in maniera intelligente. Talvolta forte, ma mai banale, come nel caso della serie di opere "ispirate" alla serie TV Gomorra, in cui la giustapposizione tra le frasi celebri dello show e i personaggi dell'universo Marvel o DC creavano un senso di straniamento nell'osservatore.

 

Ma passando a lavori più recenti, il primo che RaRt081 presenta a MYG è il seguente:

 

RaRt081 Bastonate

 

La semplicità della composizione si riflette nell'immediatezza del pensiero veicolato: se qualcuno va preso – metaforicamente? – a bastonate, quel qualcuno è chi ci governa, che anche nell'atto di fuggire si tiene ben stretta la sua borsa. L'opera è stata concepita mesi fa, come spiega lo stesso RaRt081, eppure il messaggio rimane – ahinoi – tristemente attuale.

 

RaRt081 Bastonate 2

 

In attesa di altri poster, per ora è tutto.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Gabriele Basile

I don't believe in many things, but I do believe in duct tape.

Ultimi da Gabriele Basile

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.